News

Telltale Games, un documentario svela retroscena sulla chiusura

di: Luca Saati

NoClip ha pubblicato un documentario che racconta la storia dietro la chiusura di Telltale Games. Nel video vengono raccolte le testimonianze di alcuni ex dipendenti che hanno svelato le problematiche che hanno colpito la software house a partire dal crunch time fino a 100 ore a settimana e troppi progetti gestiti in contemporanea. La notizia della chiusura del team è arrivata a sorpresa ai dipendenti visto che non hanno ricevuto nessuna comunicazione anticipata trovandosi semplicemente le porte sbarrate il giorno della chiusura. Tra gli altri problemi, i dipendenti confidano che erano costretti sostanzialmente a fare e rifare sempre lo stesso gioco:

“La parte peggiore era la fase di revisione, quella in cui dovevi mostrare il gioco ai dirigenti. Quello era il momento in cui gli episodi saltavano in aria, e te lo aspettavi, perché lo facevano in modi molto specifici. Le uniche cose che ti venivano considerate come buone, erano quelle che sapevi già, sarebbero state considerate buone.

Praticamente, abbiamo in un certo senso continuato a fare e rifare lo stesso gioco ancora e ancora, perché sapevamo che almeno avrebbe accontentato i dirigenti e a volte anche quelli a capo del dipartimento di marketing, che erano a loro volta lì.

Il più grande problema di Telltale era che non potevi fare quello che pensavi sarebbe stato bello: dovevi fare quello che pensavi sarebbe stato bello per i tuoi dirigenti.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.