News

Team di Sniper Ghost Warrior 3 al lavoro su un nuovo shooter tattico

di: Luca Saati

Con un comunicato stampa, CI Games ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo shooter tattico che sarà annunciato prossimamente. Inoltre la software house conferma il suo impegno per il sequel di Lords of the Fallen e il supporto con futuri aggiornamenti per Sniper Ghost Warrior 3. Marek Tymiński, CEO di CI Games, ha dichiarato:

“Abbiamo imparato molto durante lo sviluppo di Sniper Ghost Warrior 3. Quando lo abbiamo iniziato a sviluppare abbiamo deciso di aumentare la scala con l’open world e ora abbiamo realizzato che era troppo ambizioso rispetto al nostro budget e il tempo che avevamo a disposizione. Abbiamo semplicemente sbagliato i conti considerando la grandezza del nostro team. Per posizione il gioco nella categoria dei tripla A, ci ha portato lontani da ciò di buono che avremmo potuto fare. Allo stesso tempo abbiamo cercato di competere con altri titoli tripla A in termini di valori produttivi e feature. È stato un grande errore.

È stata un’importante lezione per noi e ora ci stiamo muovendo verso il nostro prossimo progetto, uno shooter tattico dove possiamo focalizzarci su un gameplay eccitante, meccaniche chiave e missioni profonde senza le trappole che l’ambientazione open world porta con sé. Vogliamo rendere questo gioco molto più tattico rispetto Sniper Ghost Warrior 3 e credo che negli ultimi tre anni abbiamo creato una fantastico gruppo con cui costruire il nostro prossimo videogioco.”