News

Il team di Mafia III al lavoro su un gioco con protagonista un supereroe?

di: Luca Saati

Non solo Bioshock, nel report di Kotaku sono stati rivelati interessanti dettagli sul futuro di Hangar 13. Come vi abbiamo già riportato, la compagnia aveva iniziato a buttare già qualche idea su Mafia IV ambientato a Las Vegas. Quest’ultimo sembra essere già stato cancellato al momento e Hangar 13 si è così dedicato a una nuova IP.

2K Games al lavoro su un nuovo Bioshock secondo Kotaku

Proprio su questa nuova IP arrivano alcune informazioni: sappiamo che il progetto ha il nome in codice di Rhapsody e vede protagonista una spia russa salvata dagli americani negli anni ’80 da un campo di detenzione sovietico. Nel gioco era presente una meccanica minore legata alla musica che sembra aver incuriosito molto 2K Games chiedendo di costruirci un intero gioco sopra. Il gioco si è così trasformato in un titolo in cui avremmo vestito i panni di un supereroe con i poteri legati alla musica; ad esempio ascoltando Eye of the Tiger si poteva evocare una tigre. I costi per le licenze dei brani e una visione non chiarissima del team di sviluppo avrebbero però messo a dura prova il gioco che adesso è stato trasformato in un gioco di supereroi più tradizionale.

Per un ipotetico Mafia IV quindi ci sarà da aspettare molto, e anche il futuro di questo Rhapsody non sembra essere dei più rosei. Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con le dovute precauzioni, pur essendo la fonte molto affidabile manca qualsiasi tipo di ufficialità da parte del publisher.