News

Team di Little Nightmares parla di Xbox Scorpio e Nintendo Switch

di: Luca Saati

Dave Mervik di Tarsier Studios, team di Little Nightmares, in una recente intervista ha parlato di Nintendo Switch e Xbox Scorpio. Secondo Mervik la potenza di Switch non sarà importante:

“La potenza per Nintendo riveste un ruolo secondario da molto tempo. Non era importante per il Wii e non stato il motivo per cui Wii U non ha centrato il bersaglio. L’accessibilità del prodotto, i giochi Nintendo e la dedizione degli sviluppatori di terze parti avranno molta più importanza. Switch farà del suo meglio e non manca di potenziale, sia come alternativa da affiancare alle console Sony e Microsoft, sia come piattaforma di riferimento.”

Per quanto riguarda Xbox Scorpio, lo sviluppatore si aspetta almeno nel primo periodo un boost minore, tuttavia ci sono modi per migliorare i giochi su Scorpio senza sacrificare i giocatori Xbox One:

“Solitamente, con il tempo, gli sviluppatori trovano sempre il modo di trarre il meglio dalle console, in un modo o nell’altro. Giochi in 4K e con frame rate più alto. Rappresenterebbe un nuovo standard, che anche gli altri dovrebbero cercare di raggiungere.”