Team dei due Divinity: Original Sin al lavoro su Baldur’s Gate 3?

Un insider del forum di ResetEra rivela che Larian Studios, team dietro la saga Divinity: Original Sin, ha acquisito i diritti di sfruttamento di Baldur’s Gate iniziando a lavorare su un terzo capitolo della serie. A dare man forte a queste voci ci ha pensato anche Brian Fargo che ha rivelato su Twitter di conoscere chi sta lavorando a Baldur’s Gate 3 confermando l’esistenza del videogioco.


Divinity: Original Sin II è un videogioco del genere , , , sviluppato da e pubblicato da .

15 Commenti a “Team dei due Divinity: Original Sin al lavoro su Baldur’s Gate 3?”

  1. The_WLF on
    MmK83

    Meh,meh…la serie dark alliance su ps2 erano una perla all'epoca.Speriamo!

    Sono un consolaro, ma il vero Baldur's Gate nasce e muore su PC IMHO. E lo dico dopo essere passato dai meravigliosi episodi per cassone ai discreti adattamenti, che dello spirito originale non avevano una ceppa, per console… :asd:
    Cmq fosse vero spero sia RPG vecchio stile, niente cagate action moderne…

  2. MmK83 on
    The_WLF

    Sono un consolaro, ma il vero Baldur's Gate nasce e muore su PC IMHO. E lo dico dopo essere passato dai meravigliosi episodi per cassone ai discreti adattamenti, che dello spirito originale non avevano una ceppa, per console… :asd:
    Cmq fosse vero spero sia RPG vecchio stile, niente cagate action moderne…

    Ah quello sicuramente…il PC è sempre stato (più o meno) la base per tutti i giochi nati o mancati :asd:
    Dire però che i Dark Alliance non avessero del potenziale o che cmq non meritavano di essere giocati perchè non "rispecchiavano lo spirito pc" è un pò pesante a mio avviso.Se li analizziamo oggi…non hanno niente da invidiare ad un Diablo 3 (sempre considerando la versione console).

    E se consideriamo appunto che correva l'anno 2001…la cosa non fa altro che elevare ulteriormente il titolo!!! (imho)

  3. The_WLF on
    MmK83

    Ah quello sicuramente…il PC è sempre stato (più o meno) la base per tutti i giochi nati o mancati :asd:
    Dire però che i Dark Alliance non avessero del potenziale o che cmq non meritavano di essere giocati perchè non "rispecchiavano lo spirito pc" è un pò pesante a mio avviso.Se li analizziamo oggi…non hanno niente da invidiare ad un Diablo 3 (sempre considerando la versione console).

    E se consideriamo appunto che correva l'anno 2001…la cosa non fa altro che elevare ulteriormente il titolo!!! (imho)

    Non ho detto che erano brutti, ma che non c'entravano niente con il concept originale dei Baldur's… 😀
    Ah, Diablo l'ho sempre schifato, sia su PC che su console… :asd:

  4. MmK83 on
    The_WLF

    Non ho detto che erano brutti, ma che non c'entravano niente con il concept originale dei Baldur's… 😀
    Ah, Diablo l'ho sempre schifato, sia su PC che su console… :asd:

    Si forse mi sono spiegato male io ma volevo semplicemente dire che per quanto concordo che la versione console fosse fondamentalmente diversa da quella pc…quella console avave visto veramente molto lontano come gameplay e stile di grafico se poi venne ripreso negli anni a seguire da tantissimi altri giochi (anche pc) come la serie Dungeon Siege,Neverwinter Nights e appunto lo stesso diablo 3.Fidati che Dark Alliance fu un vero e proprio apripista al genere 😉
    Ribadisco che correva l'anno 2001…era veramente un gioco da paura per l'epoca (considerando anche la macchina > ps2).

  5. The_WLF on
    MmK83

    Si forse mi sono spiegato male io ma volevo semplicemente dire che per quanto concordo che la versione console fosse fondamentalmente diversa da quella pc…quella console avave visto veramente molto lontano come gameplay e stile di grafico se poi venne ripreso negli anni a seguire da tantissimi altri giochi (anche pc) come la serie Dungeon Siege,Neverwinter Nights e appunto lo stesso diablo 3.Fidati che Dark Alliance fu un vero e proprio apripista al genere 😉
    Ribadisco che correva l'anno 2001…era veramente un gioco da paura per l'epoca (considerando anche la macchina > ps2).

    Ma infatti mica li criticavo come giochi in quanto tali (ce li ho sempre tutti e due pure io), ma come Baldur's. Pensa che da quanto mi manca il capostipite me lo sono scaricato pure sul cellulare per giocarci a tempo perso… :asd:

  6. Evil_Sephiroth on
    MmK83

    Si forse mi sono spiegato male io ma volevo semplicemente dire che per quanto concordo che la versione console fosse fondamentalmente diversa da quella pc…quella console avave visto veramente molto lontano come gameplay e stile di grafico se poi venne ripreso negli anni a seguire da tantissimi altri giochi (anche pc) come la serie Dungeon Siege,Neverwinter Nights e appunto lo stesso diablo 3.Fidati che Dark Alliance fu un vero e proprio apripista al genere 😉
    Ribadisco che correva l'anno 2001…era veramente un gioco da paura per l'epoca (considerando anche la macchina > ps2).

    Non esisteva versione console….

    Erano due giochi totalmente diversi, quello console era uno spin-off, con storia personaggi ambientazione diversi. Baldur's Gate su PC poteva chiamarsi Metal gear solid e quello console God of war.

  7. MmK83 on
    Evil_Sephiroth

    Non esisteva versione console….

    Erano due giochi totalmente diversi, quello console era uno spin-off, con storia personaggi ambientazione diversi. Baldur's Gate su PC poteva chiamarsi Metal gear solid e quello console God of war.

    Ripeto che forse mi sono spiegato male…lo so che sono due giochi per certi aspetti diversi ma è innegabile che quella console fosse più avanzata come idea e motore grafico (dico avanzata perchè se dico superiore WLF si offende :asd: )
    Quello originale PC (nella versione "migliorata") :

    Quella Console PS2 (Dark Alliance 2 dato che il primo l'ho già postato) :

    Credo che possiamo concordare tutti che è palesemente il "diablo 3" dell'epoca…e calcolando che correva l'anno 2001 per il primo e 2004 per il 2…ribadisco il mio "tantaroba".
    Se mi fanno il 3 sullo stesso filone del Dark Alliance (dato che appunto si è già visto su console ed è stato un grande assente su ps3)…per me è un win.Poi degustibus eh

  8. Evil_Sephiroth on
    MmK83

    Ripeto che forse mi sono spiegato male…lo so che sono due giochi per certi aspetti diversi ma è innegabile che quella console fosse più avanzata come idea e motore grafico (dico avanzata perchè se dico superiore WLF si offende :asd: )
    Quello originale PC (nella versione "migliorata") :

    Quella Console PS2 (Dark Alliance 2 dato che il primo l'ho già postato) :

    Credo che possiamo concordare tutti che è palesemente il "diablo 3" dell'epoca…e calcolando che correva l'anno 2001 per il primo e 2004 per il 2…ribadisco il mio "tantaroba".
    Se mi fanno il 3 sullo stesso filone del Dark Alliance (dato che appunto si è già visto su console ed è stato un grande assente su ps3)…per me è un win.Poi degustibus eh

    Non mi sono spiegato.

    Non ci sono "certi aspetti"erano due titoli completamente diversi. Non avevano nulla in comune.

    E a me il dark Alliance é piaciuto eh

  9. MmK83 on
    Evil_Sephiroth

    Non ci sono "certi aspetti"erano due titoli completamente diversi. Non avevano nulla in comune.

    E a me il dark Alliance é piaciuto eh

    Eh ci mancherebbe altro…voglio proprio vedere come si potesse giocare (convertire) il BG per pc su console da usare col pad :asd:.Il primo per pc è classificato Role-Playing puro e quello console è classificato "action role-playing/hack & slash.Diversi si ma "l'idea" è quella di farlo rimanere un rpg…la rotta vero l'hack & slash era dovuta al controller imho visto che era impraticabile quello PC col pad.
    Contento di vedere che anche a te è piaciuto quello per console,ripeto imho per l'epoca era una perla e molto visionario dato che poi lo stile fu ripreso da tantissimi altri giochi (anche pc).

  10. Evil_Sephiroth on
    MmK83

    Eh ci mancherebbe altro…voglio proprio vedere come si potesse giocare (convertire) il BG per pc su console da usare col pad :asd:.Il primo per pc è classificato Role-Playing puro e quello console è classificato "action role-playing/hack & slash.Diversi si ma "l'idea" è quella di farlo rimanere un rpg…la rotta vero l'hack & slash era dovuta al controller imho visto che era impraticabile quello PC col pad.
    Contento di vedere che anche a te è piaciuto quello per console,ripeto imho per l'epoca era una perla e molto visionario dato che poi lo stile fu ripreso da tantissimi altri giochi (anche pc).

    In realtà si poteva alla fine come ToEE o icewind dale erano proprio D&D style quindi si fermava il tempo durante le azioni

  11. MmK83 on
    Evil_Sephiroth

    In realtà si poteva alla fine come ToEE o icewind dale erano proprio D&D style quindi si fermava il tempo durante le azioni

    Ed erano usciti su ps2?Sinceramente non ricordo…

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