Tante novità di Arms dall’ultimo Nintendo Direct, in arrivo il Global Testpunch

Nintendo ha trasmesso un nuovo Nintendo Direct dedicato ad ARMS per Nintendo Switch. Su ARMS hanno lavorato molti degli sviluppatori di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch che, nel realizzare questo nuovo titolo, hanno attinto a tutta l’esperienza che hanno maturato lavorando al celebre gioco di corse di casa Nintendo. Il Nintendo Direct ha svelato tanti nuovi dettagli, tra cui personaggi, attributi chiave e le numerose modalità multiplayer del gioco, oltre a informazioni sul Global Testpunch gratuito che partirà alla fine di maggio. Alla fine del video è stato mostrato anche un nuovo trailer di Splatoon 2, con un’anteprima della modalità per giocatore singolo del gioco. Inoltre, sono stati annunciati anche un nuovo bundle hardware di Splatoon 2 in edizione limitata e una gamma di accessori a tema.

Il Nintendo Direct integrale è disponibile sul sito http://www.nintendo.it/nintendodirect.

Alcuni degli annunci salienti includono:

ARMS

  • Personalizzazione: dopo aver selezionato un personaggio, i giocatori possono assegnargli due armi, una destra e una sinistra. Queste armi vanno da pugni standard a boomerang e missili, per una grande varietà di attacchi a breve e lungo raggio nonché di opzioni offensive e difensive:

  • Tipi – il gioco include decine di armi, ognuna con un’abilità unica. I tipi spaziano dal Forno, che scatena un colpo infuocato, al Tridente, che spara tre colpi in orizzontale. Alcune armi migliorano la difesa. Ne è un esempio il Guardiano, che può fungere da scudo.

  • Attributi – in ARMS ci sono sette attributi: fuoco, elettricità, vento, ghiaccio, stordimento, esplosione e accecamento. Le armi hanno tutte attributi diversi, quindi per ottenere il massimo vantaggio strategico è caldamente consigliato scegliere armi diverse per il braccio destro e quello sinistro.

  • Peso – quando si scelgono le armi, è importante tenere in considerazione il loro peso. Le armi più potenti sono più lente, mentre quelle a più colpi sono veloci ma fanno meno danni. Nei combattimenti, i pugni possono persino scontrarsi tra loro e quelli più pesanti deflettono quelli leggeri.

  • Potenziare le armi – man mano che combattono, i giocatori ottengono ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi per ottenere nuove armi e potenziare quelle di cui già dispongono.

  • Modalità Versus: ARMS include tante modalità divertenti che offrono vari modi per sfidare altri lottatori:

  • Scontro – Scontro è la modalità multiplayer* di base, che permette a due sfidanti di affrontarsi per la vittoria. Durante gli incontri appaiono bombe e oggetti curativi, per un tocco strategico in più.

  • Scontri a squadre – in questa modalità, due giocatori sono legati uno all’altro e devono affrontare un’altra squadra di due lottatori. Gli attacchi possono colpire gli alleati, quindi occhio ai pugni del vostro alleato!

  • Pallavolo – in questa modalità, simile alla pallavolo tradizionale, bisogna mandare una palla esplosiva nel campo dell’avversario.

  • Basket – Basket è una versione molto intensa della pallacanestro, in cui bisogna afferrare l’avversario e infilarlo nel canestro.

  • Tiro al bersaglio – rompi più bersagli che puoi con le versatili armi a tua disposizione.

  • Sfida dei 100 – sconfiggi 100 nemici di fila, uno alla volta.

  • Prova armi e allenamento – nella Prova armi, i giocatori possono provare combinazioni casuali di armi, mentre l’allenamento consente loro di esercitarsi in diverse prove.

  • Multiplayer*: giocare con gli amici in locale o online è semplice grazie alle varie modalità multiplayer di ARMS:

  • Gran Torneo – vincendo 10 incontri consecutivi nel Gran Torneo, i giocatori potranno accedere alla finale e diventare campioni di ARMS. (Questa modalità supporta il gioco in locale con un amico.)

  • Amichevoli – collegando la console Nintendo Switch a Internet, i giocatori possono affrontare contemporaneamente fino ad altri 3 giocatori che si trovano nella loro stessa stanza. Una stanza può ospitare fino a 10 console e fino a 2 giocatori per ognuna di esse, quindi un massimo di 20 giocatori possono occupare la stessa stanza.

  • Incontri ufficiali – in questa onorata arena sono ammessi solo scontri uno contro uno. Quando un giocatore vince un incontro, il suo rango sale, mentre se perde scende. Mentre aspettano l’inizio di un incontro, i giocatori possono divertirsi nelle altre modalità per passare il tempo (e per allenarsi).

  • Wireless locale – in wireless locale è possibile creare una stanza per otto giocatori, ognuno con una console, e prendere parte a incontri per un massimo di quattro giocatori, come nelle Amichevoli.

  • Aggiornamenti di ARMS: in futuro, diversi aggiornamenti gratuiti introdurranno nuovi personaggi, livelli e armi. Questi aggiornamenti saranno resi disponibili dopo il lancio del gioco.

  • Global Testpunch: come avvenuto per Splatoon 2, sarà possibile provare gratuitamente ARMS prima del suo lancio grazie a degli eventi appositi. Il primo si terrà tra il 27 e il 28 maggio, mentre il secondo è previsto tra il 3 e il 4 giugno. Per partecipare basta scaricare la demo Global Testpunch gratuita dal Nintendo eShop di Nintendo Switch prima dell’inizio degli eventi**. Maggiori dettagli sugli orari saranno comunicati in seguito.

  • Personaggi: durante la presentazione sono stati svelati 10 lottatori con le loro armi predefinite. Queste armi non sono un’esclusiva di un determinato personaggio, ma rappresentano quelle consigliate per massimizzarne l’efficacia. Le decine di armi del gioco possono essere usate da tutti i personaggi.

  • Spring Man – la rimbalzante acconciatura di questo personaggio può sembrare finta, la sua passione per la lotta è senz’altro autentica.

  • Ninjara – con i suoi agili movimenti e le sue tecniche ninja, Ninjara può scomparire e teletrasportarsi in un altro punto anche quando è a mezz’aria o in guardia.

  • Master Mummy – con la sua abilità di recuperare salute quando è in guardia, Master Mummy è un avversario da non sottovalutare.

  • Min Min – con le sue braccia fatte di ramen, Min Min esegue attacchi deliziosamente potenti.

  • Kid Cobra – questo carismatico amante dei selfie e delle dirette streaming assale gli avversari con scatti caricati.

  • Ribbon Girl – abilissima saltatrice, Ribbon Girl viola le leggi della fisica con il suo potere imbattibile.

  • Helix – Chi è Helix? Un esperimento andato storto, ecco chi. Il suo corpo allungabile gli permette di muoversi in modo imprevedibile.

  • Mechanica – questa ingegnosa ragazzina ha costruito una tuta che le permette di sollevarsi a mezz’aria.

  • Byte & Barq – due lottatori in uno! Questo combattente robotico e il suo cane lottano insieme per scatenare combo devastanti.

  • Twintelle – questa stella del cinema sfrutta il suo fascino per mandare in visibilio gli avversari e calcare il tappeto rosso che conduce alla vittoria.

ARMS sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 giugno.

33 Commenti a “Tante novità di Arms dall’ultimo Nintendo Direct, in arrivo il Global Testpunch”

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  1. Macchiaiolo on

    D1 assicurato.bello bello!!

    Idem.

    Lo seguo fin dall'annuncio, visto che mi aveva dato quel sapore di Splatoon applicato ai picchiaduro. Ogni nuova notizia aumentava l'interesse.

    Soprattutto non è un mero clone colorato di Wii Boxing come può pensare qualcuno visto l'uso dei motion controller.

    Più e più hands on confermano che il gioco sia molto tecnico e che richieda una buona preparazione sia per padroneggiare il sistema di controllo, sia strategica per costruirsi un set di armi adatto al nostro modo di giocare o per sconfiggere un particolare avversario.

    I nuovi personaggi sono fighissimi. Il poliziotto robot con il cane che si fa i cavoli suoi in mezzo all'arena mi ha steso.

    D1 obbligatorio per me.

    Inoltre hanno confermato un supporto stile Splatoon con nuovi personaggi, arene e armi, con la differenza che qui ti danno già al D1 un prodotto completo e molto vasto, cosa che non era successa con Splatoon e quindi era dovuto.

  2. Seba on

    per me ieri hanno lanciato una bomba pre-E3.tante tante notizie succose.inoltre,da quanto ho capito anche con il classico controller si gioca da dio.

    Grande N!!!!

    altro che sborretta in 4kfullpowa120fps ahahahahahaha

    …qui rischio di vendere ps4xboxone se nintendo va avanti di questo passo….

  3. Macchiaiolo on

    per me ieri hanno lanciato una bomba pre-E3.tante tante notizie succose.inoltre,da quanto ho capito anche con il classico controller si gioca da dio.

    Sì lo dissero poco dopo l'annuncio che era possibile giocarlo anche senza motion controller.

    Questo perché altrimenti sarebbe stato impossibile giocarlo in modalità portatile.

    Le varie anteprime ovviamente spiegano che il meglio lo dà giocato con i motion, che tra l'altro sono utilizzati da dio, visto che non sono stancanti e non richiedono mosse astruse e soprattutto sono molto reattivi e permettono di innalzare il livello competitivo.

  4. glenkocco on

    per me ieri hanno lanciato una bomba pre-E3.tante tante notizie succose.inoltre,da quanto ho capito anche con il classico controller si gioca da dio.

    Grande N!!!!

    altro che sborretta in 4kfullpowa120fps ahahahahahaha

    …qui rischio di vendere ps4xboxone se nintendo va avanti di questo passo….

    sempre detto che sei bipolare :asd:

  5. Seba on

    sempre detto che sei bipolare :asd:

    Ahahahahaha

    Qui siamo davanti ad una console EPICA.

    Con del software epico.

    Non serve aggiungere altro.

  6. adenosina on

    sempre detto che sei bipolare :asd:

    a fine gen sarà la console della vita, migliore della storia anche di quelle che devono ancora uscire.

    Seba va bene l'entusiasmo ma stiamo calmini che ad oggi solo Zelda è un gioco sopra la media, tutto il resto è tranquillamente collocabile nella media dei giochi ben fatti. Contento poi se mi smentiscono come in passato

  7. Sid on

    Sì lo dissero poco dopo l'annuncio che era possibile giocarlo anche senza motion controller.

    Questo perché altrimenti sarebbe stato impossibile giocarlo in modalità portatile.

    Le varie anteprime ovviamente spiegano che il meglio lo dà giocato con i motion, che tra l'altro sono utilizzati da dio, visto che non sono stancanti e non richiedono mosse astruse e soprattutto sono molto reattivi e permettono di innalzare il livello competitivo.

    Ho letto però che ha una latenza "intrinseca".

  8. Macchiaiolo on

    Ho letto però che ha una latenza "intrinseca".

    Boh io ho letto diverse anteprime che parlano di reattività soddisfacente.

    Poi ovvio che non sarà istantaneo anche perché deve riconoscere un movimento intero non la pressione di un semplice tasto.

  9. adenosina on

    Ho letto però che ha una latenza "intrinseca".

    Penso sia fatto apposta per non abusare di certe meccaniche

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  10. Seba on

    a fine gen sarà la console della vita, migliore della storia anche di quelle che devono ancora uscire.

    Seba va bene l'entusiasmo ma stiamo calmini che ad oggi solo Zelda è un gioco sopra la media, tutto il resto è tranquillamente collocabile nella media dei giochi ben fatti. Contento poi se mi smentiscono come in passato

    A parte il software stratosferico,è propio il concetto della stessa che è sublime.

    Inoltre,ogni mese c'è una KA.

    Zelda

    MK8D

    Arms

    Splat2

    Xeno2

    Mario O

    Senza tralasciare giochi di contorno come Isaac,nba play,ultra SF,minecraft ecc ecc ecc.il tutto dove vuoi e quando vuoi.

    Per provare questa bellissima sensazione bisogna provarla sulla propio pelle.non un giorno dall'amico.

    Seriamente Switch può fare del male a sony e microsoft.

  11. Macchiaiolo on

    Seriamente Switch può fare del male a sony e microsoft.

    Al di là dell'entusiasmo per la nuova console Nintendo, che condivido anche se non in modo così estremo :asd:, questa parte qui non credo sia minimamente possibile.

    Nintendo viaggia in un binario a parte da un po' di tempo e con Switch ha proprio allontanato la possibilità di concorrere con le altre 2.

    Nintendo Switch non può far male né bene. Se vuoi una macchina Sony per quello che offre non cercherai mai una Nintendo Switch, se cerchi una Nintendo Switch, non cerchi le altre. Altrimenti le recuperi entrambe.

  12. Seba on

    Al di là dell'entusiasmo per la nuova console Nintendo, che condivido anche se non in modo così estremo :asd:, questa parte qui non credo sia minimamente possibile.

    Nintendo viaggia in un binario a parte da un po' di tempo e con Switch ha proprio allontanato la possibilità di concorrere con le altre 2.

    Nintendo Switch non può far male né bene. Se vuoi una macchina Sony per quello che offre non cercherai mai una Nintendo Switch, se cerchi una Nintendo Switch, non cerchi le altre. Altrimenti le recuperi entrambe.

    secondo me può tranquillamente competere alla grande.ora che EA e Ubi hanno dato la loro disponibilità nè vedremo delle belle….ripeto:eek:cchio a Fifa18.

  13. adenosina on

    secondo me può tranquillamente competere alla grande.ora che EA e Ubi hanno dato la loro disponibilità nè vedremo delle belle….ripeto:eek:cchio a Fifa18.

    Ma cosa dovrebbe avere di tanto speciale sto fifa 18 secondo te?

    Segui l'approccio di più moderato di Macchia che altrimenti finisci per schiantarti contro il tuo entusiasmo

  14. Seba on

    Ma cosa dovrebbe avere di tanto speciale sto fifa 18 secondo te?

    Segui l'approccio di più moderato di Macchia che altrimenti finisci per schiantarti contro il tuo entusiasmo

    Giocare su Home/portatile?

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