News

Tangentlemen ci parla di Here They Lie, horror per PS VR

di: Luca Saati

Con un post sulle pagine del Playstation Blog, Cory Davis, director di Tangentlemen, ha svelato nuovi dettagli di Here They Lie, un horror game surreale per PS VR e PS4.

Come siamo arrivati qui? E ‘una specie di foschia ora … Qualche anno fa sono stato trascinato fuori dalla cantina di un tecno club di Berlino per una chiacchierata con Toby Gard (creatore di Lara Croft e Tomb Raider), Rich Smith (di Call of Duty Modern Warfare) e John Garcia-Shelton (di Medal of Honor e Call of Duty).

Si è parlato di barba, simboli alchemici, Shining, e la possibilità di lasciare lo sviluppo di un gioco AAA per fare giochi che avremmo sempre voluto fare.
Mentre parlavamo, una nube scura riempì la stanza. Mi sentivo come se stessimo affondando …

Un viaggio attraverso il deserto, un giardino di erbe commestibili, un gattino liquido, una porta in frantumi, una tartaruga morta, testa di un re, una sessione di scansione nudo.

Queste sono scene del gioco su cui stiamo lavorando o qualcosa di più terrificante?

Almeno ora mi rendo conto che non era tutto un’allucinazione. Tangentlemen è passata da un gruppo di tipi strani in un garage di Los Angeles alla collaborazione con il team di sviluppo esterno Santa Monica Studio di Sony , e dopo un viaggio terrificante verso l’ignoto, siamo entusiasti di alzare finalmente il sipario per svelare il nostro primo progetto – Here They Lie.

Here They Lie è un’esperienza psicologica dark horror che ti trasporta in un mondo surreale terrificante abitato da creature strane e malevoli. Orrori inimmaginabili si nascondono dietro ogni angolo, appena fuori dalla vista, che inquietano ed infettano la vostra mente.

Dare se stessi per andare più in profondità nella tana del coniglio e confrontarsi con il senso della nostra esistenza.

Here They Lie non è il tipico gioco survival horror grazie al focus sulla narrazione all’esperienza terrificante che fornisce.

Non vediamo l’ora di fare questo viaggio con voi e mostrare ciò che si nasconde nel profondo di questo viaggio e che altera la mente. Here They Lie è previsto per l’autunno 2016 per PlayStation VR e PlayStation 4.