News

The Talos Principle annunciato per PS4

Dal 13 Ottobre

di: Luca Saati

Il publisher Devolver Digital ha annunciato oggi che il pluripremiato puzzle game filosofico, The Talos Principle, sarà disponibile per PlayStation®4 dal 13 ottobre. The Talos Principle: Deluxe Edition per PlayStation®4 includerà il pluriacclamato puzzle game in prima persona e la sua espansione divina, The Talos Principle: Road to Gehenna.

Oltre alla versione digitale, gli utenti PlayStation più spirituali potranno compiere un sacro pellegrinaggio verso un qualsiasi negozio di videogiochi e ottenere così la speciale versione retail di The Talos Principle: Deluxe Edition, per gentile concessione di BANDAI NAMCO Entertainment in Europa e Australasia, e Nighthawk Interactive in America del Nord e Sud America.

Creato dalle anime riflessive dello sviluppatore indipendente Croteam, e scritto da Tom Jubert (FTLThe Swapper) e Jonas Kyratzes (Infinite Ocean), The Talos Principle: Deluxe Edition affronterà alcune grandi questioni irrisolte, mentre i giocatori saranno impegnati a collegare una serie di punti metafisici nelle rovine di quelle che un tempo erano alcune delle più grandi civiltà della storia. Ma risolvere rompicapi sempre più complessi attraverso gli occhi di un robot senziente sarà solo il primo passo verso l’illuminazione suprema.

E se ancora non fosse abbastanza, il contenuto aggiuntivo Road to Gehenna mostrerà ai giocatori un nuovo lato del mondo della guida incorporea, Elohim: una nuova serie di personaggi, con una propria società, storia e filosofia da svelare.

“Ho saputo da fonte sicura che tutti gli appassionati che acquisteranno sia la versione digitale che quella retail di The Talos Principle: Deluxe Edition diventeranno onnipotenti”, ha commentato il CFO di Devolver Digital, Fork Parker. “Non ci sono certezze, ma è sicuramente un’opzione da prendere in considerazione.”