Take Two annuncia la NBA 2K eLeague

La NBA e Take-Two annunciano oggi il lancio di NBA 2K eLeague, una nuova lega che unirà i migliori videogiocatori di basket del mondo.

Pronta a debuttare nel 2018, la lega sarà formata da franchigie della NBA. Le squadre, composte da cinque giocatori professionisti di eSports che giocheranno con i loro avatar, saranno annunciate nei prossimi mesi. La NBA 2K eLeague avrà lo stesso format di una competizione sportiva ufficiale: sfide testa a testa durante la stagione regolare, qualificazione per i playoff e finale per decretare il campione.

“Crediamo di avere un’opportunità unica di sviluppare qualcosa di speciale, per i nostri fan e per la giovane comunità eSports costantemente in crescita” dichiara il Commissioner NBA Adam Silver. “Non vediamo l’ora di unire i nostri team NBA con gli esperti di videogiochi di Take-Two per creare una nuovissima esperienza.”

“Siamo orgogliosi di espandere la nostra collaborazione con la NBA creando insieme la NBA 2K eLeague” dice Strauss Zelnick, Presidente e CEO di Take-Two. “Tramite la serie NBA 2K , famosa in tutto il mondo per la sua capacità di ricreare fedelmente il mondo della NBA e la passione dei suoi fan, abbiamo dimostrato di avere instaurato un ottimo rapporto di collaborazione con la Lega.”

La collaborazione tra NBA e Take-Two nasce nel 1999, con la serie NBA 2K capace di vendere oltre 68 milioni di copie nel mondo. NBA 2K17 è stato valutato come il miglior titolo della serie, vendendo ad oggi quasi 7 milioni di copie, diventando così il titolo sportivo più venduto di 2K.

Lo scorso Dicembre 2K ha dato il via alla sua seconda competizione ufficiale eSports, NBA 2K17 All-Star Tournament, che ha premiato le migliori squadre partecipanti con un viaggio al NBA All-Star 2017. La competizione finirà il 17 Febbraio a New Orleans, con l’assegnazione del premio di 250.000 dollari alla squadra vincitrice.


Il gioco sportivo annuale, con le più alte votazioni* di questa generazione di console, fa il suo ritorno con NBA 2K18, portando con sé un realismo senza eguali e migliorie sul campo
Il futuro delle modalità Carriera dei giochi sportivi è qui. Gioca come vuoi: vivi la tua carriera nell'NBA, visita il Playground, partecipa al circuito Pro-Am o esplora l'ambiente aperto del tuo quartiere. Un sistema unificato tra Pro-Am, parco e La mia CARRIERA con attributi, animazioni e cartellini che definiscono il tuo stile di gioco sulla strada verso il livello 99. Ottieni le carte delle leggende NBA di ieri e di oggi e competi in una serie di modalità. Il nuovo sistema di movimento crea animazioni dinamiche per valorizzare al massimo l'esperienza di gioco. Kobe Bryant e Kevin Garnett partecipano a turno alle telecronache, fornendo il loro commento tecnico. Gli atleti di punta della storia dell'NBA, riuniti per la prima volta nelle migliori formazioni di ogni squadra. Controlla 62 delle migliori squadre di sempre dell'NBA, quest'anno con 17 formazioni al debutt

NBA 2K18 è un videogioco che appartiene alla serie , del genere sviluppato da e pubblicato da , per , , , , .

La data di uscita di NBA 2K18 è il 19 settembre 2017 per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, il 17 ottobre 2017 per Nintendo Switch.

Un Commento a “Take Two annuncia la NBA 2K eLeague”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.