News

Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! disponibile su Nintendo Switch

di: Luca Saati

BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di annunciare che da oggi è disponibile in Italia la versione fisica di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch (le versioni digitali di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch e Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4 sono già disponibili).

Per la prima volta, il celebre rhythm game giapponese arriva in Europa con una vasta gamma di nuove canzoni, alcuni personaggi speciali e opzioni multiplayer, che sapranno sicuramente conquistare i giocatori grazie al ritmo ipnotico dei tamburi Taiko. Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch™ e Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation®4 vantano entrambi funzionalità uniche che adattano l’esperienza arcade di Taiko no Tatsujin a ciascuna piattaforma per offrire un gameplay ottimizzato.

Ora è anche possibile scaricare una demo gratuita di entrambi i giochi, rispettivamente da Nintendo eShop e PlayStation Store.

Usando i controller Joy-Con come bacchette, Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch™ introduce un’esperienza basata sul rilevamento del movimento, che replica perfettamente il celebre gameplay della versione arcade. Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! include anche 20 mini-giochi musicali multiplayer, giocabili da un massimo di 4 giocatori. Inoltre, nella modalità Rhythm Games, i giocatori potranno vestire i panni di celebri personaggi Nintendo®, tra cui Kirby® e Squid di Splatoon® 2. In Europa, i possessori di Nintendo Switch™ potranno anche acquistare il bundle set Taiko Drum + gioco per Nintendo Switch™ per ricreare la perfetta esperienza arcade.

Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation®4 ripropone tutto lo spirito competitivo di Taiko con la sua modalità Classificata, consentendo ai giocatori di connettersi online e mettere alla prova le proprie abilità contro altri utenti di Taiko nel mondo. I giocatori avranno anche l’opportunità di sbloccare costumi, effetti sonori e saluti per la mascotte diTaiko no Tatsujin, Don-chan, e giocare alla Guest Session con alcuni celebri personaggi, come Heihachi di Tekken, Pac-Man® ed Hello Kitty®.

Dal lancio, gli utenti PlayStation®4 potranno competere contro altri giocatori in tutto il mondo nel Tobidase World Taiko Festival, organizzato per celebrare l’uscita del gioco. L’evento si terrà fino alle 10:00 CET del 13 novembre 2018. Gareggiando per ottenere i Punti Festival, i partecipanti riceveranno nuovi saluti, costumi, Koban e canzoni in base alla quantità di punti ottenuti durante il festival stesso.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.