News

Svilupparty 2018 si terrà a Bologna il 18, 19 e 20 maggio alla biblioteca Renzo Renzi.

di: Luca Saati

Svilupparty 2018, l’evento che permette a sviluppatori di videogiochi e aspiranti tali di conoscersi, stringere relazioni professionali, presentare e far provare i propri giochi e le proprie idee, si terrà a Bologna il 18, 19 e 20 maggio alla biblioteca Renzo Renzi.

Svilupparty è un evento nato nel 2010 e promosso dall’Associazione Italian Party of Indie Developers – IPID, supportata anche quest’anno da iMasterArt e da Digital Bros Game Academy, e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani. Tenuto a cadenza annuale, Svilupparty è il luogo dove sviluppatori indipendenti e appassionati possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontandosi ai propri colleghi e al pubblico.

Svilupparty 2018 si terrà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio presso l’Archivio Videoludico – Biblioteca Renzo Renzi, Cineteca di Bologna, Via Azzo Gardino 65/B.
La prima giornata, Svilupparty BETA, sponsorizzata da Digital Bros Game Academy, sarà dedicata a incontri e presentazioni di professionisti del settore, di livello nazionale e internazionale. L’evento si terrà dalle 10 alle 18 ed è ad accesso libero.

Qui le schede degli ospiti di Svilupparty BETA – Powered by DBGA, tra cui spiccano Charlie Cleveland, John Graham e Max Schaefer.

La seconda e la terza giornata di Svilupparty 2018 saranno dedicate agli sviluppatori e ai loro prototipi, con oltre settanta progetti presentati e a disposizione del pubblico per essere giocati.  Anche queste giornate saranno a ingresso libero, dalle 10 alle 18.30.

Sabato pomeriggio inoltre CoderDojo Bologna proporrà un corso di coding per i più piccoli e domenica l’Associazione 4Tribes gestirà un spazio dedicato ai giochi da tavolo.