News

Svilupparty 2018 e Associazione Italian Party of Indie Developers

di: Luca Saati

L’Associazione Svilupparty cambia ufficialmente nome in Italian Party of Indie Developers – IPID. Tutte le attività proseguono invariate, a partire dall’organizzazione di Svilupparty 2018, che si terrà il 18, 19 e 20 maggio a Bologna.

In questi anni l’Associazione e l’evento Svilupparty sono cresciuti sotto tutti i punti di vista e si sono conquistati il diritto di avere dei nomi propri, per due ragioni fondamentali:

  • distinguere Associazione ed evento, per chiarezza verso sponsor, partner e sostenitori delle due diverse realtà, in primis la Cineteca di Bologna che ospita Svilupparty ed è promotore e organizzatore dell’evento insieme all’Associazione.
  • distinguere le altre attività dell’Associazione (partecipazione a fiere di settore, indie meat, help line, ecc.) da quelle esclusivamente relative all’evento.

Siamo inoltre molto felici di annunciare che la prossima edizione di Svilupparty, la festa degli sviluppatori di videogiochi italiani, si terrà a Bologna venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018.

Per aggiornamenti visitate il sito ufficiale dell’evento promosso da Italian Party of Indie Developers – IPID e Archivio Videoludico.