News

Svelati nuovi dettagli di Pokémon Sole e Luna e altre differenze tra le due versioni

di: Luca Saati

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato altre informazioni su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi in uscita in Europa il 23 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS.

Scopriamo insieme i nuovi Pokémon svelati!

Passimian
Tipo: Lotta
Passimian, il Pokémon Giocosquadra, appare solo in Pokémon Sole. Attacca il nemico lanciandogli contro delle bacche. Vive in gruppi di 20 o 30 esemplari guidati da un leader che li sottopone a un intenso allenamento per affinare le loro capacità. Questo Pokémon ha l’abilità Ricezione, mai vista finora, che gli permette di acquisire l’abilità di un alleato andato KO.

Oranguru
Tipo: Normale/Psico
Oranguru, il Pokémon Saggio, appare solo in Pokémon Luna. Gli Oranguru vivono in solitudine nel profondo delle foreste e per questo nell’antichità erano chiamati “gli uomini delle foreste”. Portano con sé uno strano ventaglio fatto di foglie e ciuffi di pelliccia. Hanno un animo generoso e spesso forniscono cibo e medicine agli altri Pokémon della foresta. La mossa esclusiva di questo Pokémon, Imposizione, costringe il bersaglio a ripetere immediatamente l’ultima mossa che ha sferrato.

E ora scopriamo le evoluzioni di Rockruff, il Pokémon Cagnolino già rivelato in precedenza: questo Pokémon si evolve in due forme diverse a seconda della versione del gioco!

Lycanroc Forma Giorno
Tipo: Roccia
In Pokémon Sole, grazie all’influenza di Solgaleo, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Giorno quando assorbe una grande quantità di energia solare. Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi, colpendoli poi con le pietre appuntite della sua criniera. La sua mossa esclusiva è Rocciarapida, una mossa ad alta priorità con la quale colpisce l’avversario con movimenti fulminei.

Lycanroc Forma Notte
Tipo: Roccia
In Pokémon Luna, grazie all’influenza di Lunala, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Notte quando assorbe una grande quantità di energia lunare. Questo Pokémon non teme nulla ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario. Accorda la massima fiducia agli Allenatori che riescono a sfruttare al meglio la sua potenza nella lotta.

Sono state annunciate anche le mosse Z esclusive di due amatissimi Pokémon!

Pikachu
Mossa Z esclusiva: Super Pikaboom
Con Super Pikaboom, Pikachu aumenta la sua potenza grazie alle energie mentali del suo Allenatore, accumulando un’enorme quantità di elettricità e scagliandosi contro il nemico a tutta forza. È il suo attacco più potente in assoluto!

Eevee
Mossa Z esclusiva: Potenziamento Eevolutivo
Con Potenziamento Eevolutivo, Eevee convoglia la potenza di tutte le sue evoluzioni, Sylveon, Jolteon e tutti gli altri, facendo aumentare di due gradi le sue statistiche Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

Torna in Pokémon Sole e Pokémon Luna la possibilità di personalizzare il look del tuo personaggio! Potrai scegliere i suoi vestiti, l’acconciatura e il colore degli occhi. Potrai anche tingere i capi di abbigliamento bianchi di vivaci colori per lasciare il segno ad Alola con il tuo stile inconfondibile!

Il Poké Relax ti permetterà di prenderti cura dei tuoi Pokémon. Ad esempio, se si sporcano durante la lotta, potrai farli tornare puliti come prima, e non solo: potrai anche curarli da problemi di stato come avvelenamento e paralisi. Coccolali e dai loro i Pokégioli di cui sono ghiotti per consolidare la loro Amicizia e vedrai che daranno il massimo durante la lotta. Ad esempio, a volte riusciranno a evitare gli attacchi avversari, oppure resisteranno a un colpo che normalmente li manderebbe KO. Prenditi cura dei tuoi Pokémon col Poké Relax per renderli ottimi compagni d’avventura!

Per gennaio del prossimo anno è previsto un aggiornamento del software scaricabile per Nintendo 3DS Banca Pokémon, un’applicazione che ti permette di custodire i Pokémon che hai ottenuto nei giochi utilizzando dei Box personali su Internet. Questo software verrà reso compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna e verrà inoltre aggiunta la funzione Pokédex Nazionale, che permetterà di leggere i dati di salvataggio di qualsiasi gioco compatibile a cui viene connesso, raccogliendo i dati sui Pokémon che hai catturato. Potrai vedere queste informazioni nella Banca Pokémon per tutti i Pokémon, anche quelli che non appaiono ad Alola.
Verrà aggiornato anche il Pokétrasferitore, che verrà reso compatibile con le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla. In questo modo potrai depositare i Pokémon che hai ottenuto in questi giochi nella Banca Pokémon e inviarli a Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.