News

Super Mario 3D World: Miyamoto spiega perchè manca il multiplayer

"Il focus era su altro"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Super Mario 3D Worlds manca il comparto multiplayer via Internet, implementa solo la cooperativa in locale sulla stessa console: questo perchè il comparto online non era il focus del team in questo titolo in particolare.

Parlando durante un’intervista di gruppo al New York Comicon questa settimana, riportata da Kotaku, Shigeru Miyamoto ha dichiarato che il multiplayer sarebbe possibile, ma che il team ha voluto seguire la direzione intrapresa con Pikmin ed ha deciso che il gioco di gruppo sarebbe stato limitato alla stessa stanza:

Mentre implementare il gioco online è tecnicamente possibile per noi, semplicemente non era il nostro focus a questo round.

Quello che volevamo realmente fare era qualcosa cui le persone potessero sperimentare mentre giocano confortevolmente con gli uni vicini agli altri, e questo che già avevamo giudicato essere il meglio per Pikmin, è anche ora la scelta migliore per Mario.

Ora, la risposta alla questione potrebbe cambiare tra dieci anni, se ci sarà un gioco futuro dove per esempio pensassimo che non sia importante vedere la faccia delle persone con cui si sta giocando, ed in quel caso potremmo spostare il focus più sulle funzionalità online.

Super Mario 3D World sarà disponibile dal 29 novembre, in esclusiva Nintendo Wii U, senza multiplayer.