News

Suda 51: "No More Heroes 3? Solo per Nintendo!"

Console tribe news - Suda 51: "No More Heroes 3? Solo per Nintendo!"

di: REdeiDESIDERI

Qualche tempo fa, parlando alle pagine online della rivista Edge, l?eclettico Suda 51 dichiarò i suoi progetti riguardo un possibile terzo capitolo della seguitissima saga di ?No More Heroes?, arrivata ormai al suo secondo capitolo sulla bianca console Nintendo, il Wii. Goichi Suda aveva difatti detto:

“Penso che [No More Heroes 2] sarà l’ultimo No More Heroes a essere sviluppato su Wii. Per espandere No More Heroes a nuove possibilità, abbiamo bisogno di una nuova piattaforma. Wii è una grande console, ma con essa tutto ciò che potevamo fare è stato fatto”

Dando così il via alle speculazioni di stampa e pubblico che, nelle parole di Suda, ha letto sin da subito l?intenzione di trasportare la meravigliosa serie con protagonista Travis Touchdown, sulle home console HD. A quanto pare, però, le parole del geniale sviluppatore sarebbero state fraintese! Goichi Suda, nel corso di una recentissima intervista, ha difatti dichiarato che le sue parole sarebbero state mal interpretate ed ha tenuto a precisare che, con la frase riferita all?ultimo ?No More Heroes? su Wii, non si intendeva un ?cambio di bandiera?, bensì un semplice cambio di console. In pratica ?No More Heroes 3? se, e quando uscirà, sarà sviluppato per la prossima console Nintendo!

Chiarito il disguido, Suda 51 ci ha tenuto anche a specificare che ?No More Heroes 2? sarà l?ultimo capitolo a vedere il goliardico Travis Touchdown come protagonista. Insomma, cambio di console, cambio di protagonista!