News

Submerged – Un trailer annuncia la data di uscita

Disponibile dal 5 Agosto

di: Luca Saati

Uppercut Games ha annunciato la data di uscita di Submerged. Il videogioco sarà disponibile dal 5 Agosto per PS4 e Xbox One presso i rispettivi store digitali. Sulla console di Sony per un periodo limitato a partire dal lancio del gioco, i membri di PlayStation Plus godranno di uno sconto del 20%.

Submerged è un gioco in terza persona senza combattimenti in cui esplorerete una misteriosa città sommersa, scoprendo la bellezza della desolazione in vasti ambienti aperti. Giocherete nei panni di Miku, una giovane ragazza che ha portato il fratello ferito nella città con la loro piccola barca da pesca.

Navigate con la vostra barca nelle strade inondate, oppure scalate gli edifici allagati e usate il vostro cannocchiale per scrutare la città e trovare le risorse necessarie per salvare vostro fratello morente. Mentre esplorerete la città in completa libertà, scoprirete la vita che sboccia in questo luogo pieno di colori. Potrete anche trovare oggetti nascosti che, insieme, sveleranno la storia di un mondo e di una famiglia andati in pezzi.

Submerged ha vinto il premio per il miglior audio al Freeplay Festival di quest’anno, grazie soprattutto alla fantastica musica composta da Jeff Van Dyck, già vincitore di un BAFTA Award. Il motore grafico Unreal Engine 4 ci ha permesso di rendere il gioco stupendo dal punto di vista visivo, perciò non vediamo l’ora che arrivi nelle mani dei giocatori.