State of Decay 3 si farà afferma Phil Spencer

All’E3 2018 Microsoft ha annunciato l’acquisizione di ben cinque team tra cui troviamo Undead Labs, il team dietro i due State of Decay. Intervistato da Eggplante, Phil Spencer, boss della divisione Xbox, ha confermato che ovviamente ci sarà State of Decay 3. La serie è molto apprezzata dai fan Xbox con il secondo episodio che ha superato i due milioni di giocatori in poco tempo. Spencer ha anche svelato che quando sono iniziati i lavori su State of Decay, Undead Labs voleva fare un gioco molto più grande con un’infrastruttura online più avanzata. L’obiettivo per State of Decay 3 è proprio quello e grazie al supporto di Microsoft permetterà di accelerare i tempi e raggiungere quei traguardi.


Sopravvivrai... alla fine del mondo?

Quindici mesi fa, la comparsa dei morti viventi ha segnato la fine della civiltà e l'umanità è stata abbandonata al suo destino. Ora i sopravvissuti, sparsi qua e là, devono far gruppo per sopravvivere e ricostruire ciò che è stato distrutto, affrontando minacce quali denutrizione, malattie, umani ostili e, naturalmente... orde di zombie! State of Decay 2 è un gioco survival-fantasy incentrato sul concetto di gruppo e ambientato nel bel mezzo di un'apocalisse zombie. In questo gioco, ti trovi al comando di un gruppo di sopravvissuti e devi decidere la strategia migliore per farne sopravvivere i membri, migliorando le loro abilità e raccogliendo le risorse di cui necessitano. Scegli dove erigere la tua base, progettandola e fortificandola a tuo piacimento. Decidi quali sopravvissuti mettere a rischio durante le incursioni alla ricerca di cibo e munizioni. Pianifica attentamente l'incontro con nuovi gruppi di sopravvissuti (ciascuno dei quali ha i propri obiettivi e piani) e quali estranei salvare e reclutare nella tua comunità. Ogni partita è diversa dalle altre. In questo gioco il mondo aperto reagisce alle tue decisioni, sviluppandosi in tempo reale e offrendoti nuove opportunità di scegliere le tue priorità di sopravvivenza personali. Tali decisioni avranno conseguenze reali e durature sulla tua comunità. Invia il tuo esploratore migliore in giro per la mappa a raccogliere medicine per un amico malato... ma sappi che potrebbe anche non tornare. Aiuta i vicini e crea una nuova alleanza con essi... oppure decidi che vi servono più scorte di cibo rispetto a loro. State of Decay 2, grazie alla modalità cooperativa multiplayer, ti consente di invitare un massimo di 3 giocatori a visitare la tua comunità e ad aiutarti a completare i tuoi obiettivi. Ma puoi anche entrare nella partita di un amico, per vedere quale piega ha preso la sua storia rispetto alla tua. State of Decay 2: le tue scelte decidono la storia.

State of Decay 2 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di State of Decay 2 è il 22 maggio 2018 per Xbox One.

3 Commenti a “State of Decay 3 si farà afferma Phil Spencer”

  1. Prinzilabelva on

    Boh. Io l'ho provato proprio di recente e non ne capisco il "motivo" di questo gioco. Zombie a creazione procedurale, nessuna trama, nessun obiettivo. Graficamente brutto. Solo sopravvivere. Un gioco inutile.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.