Star Wars Jedi Fallen Order: trailer di presentazione, primi dettagli e immagini

Durante la Star Wars Celebration che si sta tenendo a Chicago in questi giorni, lo studio di Electronic Arts Respawn Entertainment ha annunciato che Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo capitolo videoludico in terza persona ispirata alla celebre saga, sarà disponibile su Xbox One, PlayStation e Origin per PC a partire dal 15 novembre 2019. Il titolo sarà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith in cui cadde l’Ordine dei Jedi. I videogiocatori vestiranno i panni di Cal Kestis, a cui ha dato il volto Cameron Monaghan (Shameless e Gotham), un giovane Padawan sopravvissuto all’Ordine 66, l’ordine segreto impartito dall’Imperatore per eliminare tutti i Jedi. Nel gioco si dovrà fare i conti con i fantasmi del passato di Cal, portando a termine il suo addestramento e apprendendo l’arte della spada laser per contrastare l’Impero e i suoi temibili Inquisitori.

Per molti degli appassionati di Star Wars, compresi noi stessi, i tempi oscuri della saga sono molto interessanti ed è per questo che abbiamo voluto esplorare quel periodo pieno di pericoli e mistero” spiega Stig Asmussen, Game Director di Respawn Entertainment. “Il team di Lucasfilm è stato un aiuto prezioso, aiutandoci ad esplorare e sviluppare ancora di più questa parte della storia in cui l’Impero è all’apice della sua forza e i Jedi vivono in clandestinità. Nella narrazione abbiamo creato un videogioco intenso e fedele alla storia originale, ai combattimenti ravvicinati con le spade laser e al potere della Forza, perfetto per gli appassionati che vogliono vivere l’esperienza di un vero Jedi.

Quando Respawn ci ha raccontato le sue idee per questo gioco abbiamo deciso subito di collaborare. Un videogioco in single-player, ispirato all’universo di Star Wars era esattamente quello che stavamo cercando e sapevamo che anche i fan sarebbero stati entusiasti” dice Steve Blank, Franchise, Content & Strategy Director di Lucasfilm. “Il focus su Cal ci ha permesso di immedesimarci in un Jedi che è sopravvissuto all’Ordine 66 e di aprire la porta a tantissime opportunità a livello di gameplay e a una trama più ricca, dovendo sviluppare il nuovo personaggio e la sua storia.”

I videogiocatori incontreranno Cal a Bracca, un pianeta completamente nuovo e una delle ambientazioni introdotte per la prima volta nel gioco. Cal vive nascondendosi dall’Impero, ma è costretto a fuggire quando rivela i suoi poteri. Lungo la strada, conoscerà nuovi amici come il misterioso Cere e ritroverà alcuni volti familiari, sempre accompagnato dal suo fedele droide BD-1. La fuga dall’Impero sarà ancora più pericolosa quando farà la sua comparsa la Seconda Sorella, uno degli Inquisitori più spietati dell’Impero, per scovare Cal ed eliminare l’ultimo dei Jedi. Agli ordini della Seconda Sorella e i terribili Purge Troopers, l’esercito imperiale addestrato per stanare i Jedi e aiutare gli Inquisitori nella loro ignobile missione.

Star Wars Jedi: Fallen Order avrà gameplay di primissimo livello, per offrire ai giocatori la stessa intensità delle battaglie con le spade laser che hanno visto nei film. Il titolo è un prodotto Respawn, uno studio celebre per creare capolavori videoludici di altissima qualità visiva e tecnica: i giocatori potranno utilizzare gli insegnamenti appresi in addestramento per creare nuove modalità di lotta ravvicinata, con un innovativo sistema di combattimento con spada laser e poteri della Forza. Nel videogioco si dovranno dimostrare le proprie abilità su più fronti per sconfiggere i nemici e risolvere gli enigmi che si troveranno lungo il cammino tra le avventure della galassia. Gli appassionati di Star Wars riconosceranno le più iconiche ambientazioni, le tradizionali armi e naturalmente i nemici, ma incontreranno anche nuovi personaggi, scenari, creature, droidi e avversari.

Da oggi i videogiocatori possono preordinare Star Wars Jedi: Fallen Order e ricevere un esclusivo contenuto speciale.

Tutti i dettagli su StarWarsJediFallenOrder.com


Una nuova avventura galattica ti attende in STAR WARS Jedi: Fallen Order, un gioco d’azione e d’avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all’epurazione dell’Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l’Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l’addestramento, sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare l’arte dell’iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall’Impero e dai suoi micidiali Inquisitori. Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di STAR WARS. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino. I fan di STAR WARS riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga. Questa nuova e autentica storia di STAR WARS è ambientata in una galassia appena conquistata dall’Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l’Ordine Jedi mentre l’Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti. CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Battaglie spettacolari e coinvolgenti – Jedi: Fallen Order esaudisce il tuo sogno di diventare un vero Jedi tramite un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell’avventura.
  • L’inizio di una nuova storia dei Jedi – Nel gioco sei un ex Padawan in fuga dall’Impero che deve completare l’addestramento prima che gli Inquisitori imperiali scoprano il suo piano di ricostruire l’Ordine Jedi. Con l’aiuto di un ex Cavaliere Jedi, di un pilota irascibile e di un droide senza paura devi sfuggire alle diaboliche macchinazioni dell’Impero in un’avventura dalla forte impronta narrativa. Affronta e supera un’ampia varietà di sfide, che ti vedranno alla prova con combattimenti, esplorazione ed enigmi.
  • La galassia ti attende – Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all’altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l’ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell’Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell’Ordine Jedi.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order è il 15 novembre 2019 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.