News

Star Wars Battlefront II, il Clone Commando arriva domani

di: Luca Saati

A partire dal 25 settembre*, uno dei migliori soldati della Repubblica, il clone commando, arriva in Star Wars™ Battlefront™ II con l’Aggiornamento Cooperazione. Non solo: il pianeta Felucia, dai colori vibranti e ricoperto di funghi, viene aggiunto come nuova località per la guerra di posizione su vasta scala di Supremazia assoluta, ma anche per le nuove modalità PVE Azione immediata e Cooperativo!

Come se non bastasse, Luke Skywalker ottiene il nuovo aspetto Giovane fattore ispirato a Una Nuova Speranza, ottenibile partecipando a una sfida speciale nel gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Il clone commando

I cloni commando erano soldati d’élite impiegati dalla Repubblica Galattica in missioni d’alto profilo in tutta la galassia. In Star Wars Battlefront II, i cloni commando sono equipaggiati con fucili blaster a ripetizione DC-17m dotati di Accessorio anti-corazza, che garantisce una letale flessibilità nell’ingaggiare sia i bersagli leggeri sia quelli più pesanti.

Installato sul braccio sinistro del commando, il repulsore emette una potente onda d’urto che scaraventa in aria i nemici. L’abilità Concentrazione bellica fornisce un effetto di riduzione dei danni agli alleati vicini, ripristinando al tempo stesso la salute del commando se contestualmente vengono danneggiati dei nemici.

In definitiva, il clone commando ha tutte le carte in regola per dominare il fronte della battaglia. È ora di mostrare a quelle ferraglie chi comanda.

Felucia – Un fronte meravigliosamente esotico

Felucia è un pianeta unico.

Con una vegetazione tentacolare (ehi, sbaglio o quelle cose ci stanno osservando?), funghi che se colpiti emettono nubi di gas tossico e uno scenario naturale ricco di colori sgargianti e pulsante di vita, si tratta di un mondo davvero spettacolare. Sono presenti fattorie, fiumi impetuosi e un insediamento con numerosi dettagli, come capsule abitative in cui è possibile entrare, complete di vari oggetti personali lasciati dagli abitanti. A tutto questo si accompagna la fauna che abbonda sul pianeta.

A questo proposito… Abbiamo accennato al gigantesco Pozzo del Sarlaac? Ebbene, c’è un gigantesco Pozzo del Sarlaac! Meglio non caderci dentro.

Il ritorno di Azione immediata e l’arrivo di Cooperativo!

I veterani di Star Wars Battlefront ricordano con grande affetto la modalità Azione immediata. Per questo motivo, abbiamo deciso di introdurla in Star Wars Battlefront II.

Disponibile con questo aggiornamento, Azione immediata permette di partecipare a battaglie offline su vasta scala contro avversari controllati dall’IA. L’obiettivo è controllare la maggior parte dei posti di comando sparsi sulla mappa, un po’ come avviene nella fase in superficie di Supremazia assoluta.

In Cooperativo, invece, puoi schierarti con altri tre giocatori e contendere gli obiettivi alla squadra nemica controllata dall’IA.

Entrambe le modalità sono disponibili nelle località delle Guerre dei Cloni con soldati gestiti dall’IA, rinforzi ed eroi. Perfeziona le tue abilità, divertiti con gli amici o goditi semplicemente delle autentiche battaglie di Star Wars senza temere di non reggere il confronto con altri giocatori umani.

Luke Giovane fattore e prossime novità

La tenuta classica da Giovane fattore per Luke Skywalker, la stessa che indossa all’inizio di Una Nuova Speranza, arricchisce il “guardaroba” di Luke in Star Wars Battlefront II. Potrai ottenerla partecipando a una sfida speciale in programma nel gioco dall’11 al 18 ottobre, durante la quale dovrai eliminare 150 nemici controllati dall’IA nella nuova modalità Cooperativo.

Inoltre, sempre dall’11 al 18 ottobre, potrai vincere l’emote “KENOBI!” per Darth Maul, ispirata all’episodio “Soli gemelli” di Star Wars Rebels, ma solo se conquisterai 15 posti di comando su Felucia in modalità Supremazia assoluta.

Riuscirai nell’impresa?

Tornando al presente, il 25 settembre ti aspettano moltissime novità in Star Wars Battlefront II. Dopo questo aggiornamento abbiamo già in programma altre fantastiche novità, che culmineranno con dei nuovi contenuti tratti dall’attesissimo film L’Ascesa di Skywalker a dicembre. Resta sintonizzato.