News

Star Wars: Battlefront II avrà tutti i DLC gratuiti ma anche un sistema di microtransazioni

di: Luca Saati

Dopo aver confermato durante la conferenza EA Play 2017 che Star Wars: Battlefront II non avrà un Season Pass ma solo DLC gratuiti, arriva la conferma anche su un sistema di microtransazioni nel gioco.

Niklas Fegraeus, director del gioco, ha dichiarato:

“La cosa principale è tenere insieme la community. In termini di brand, per me, quando si parla di Star Wars si parla di una famiglia. Se sei un fan, devi far parte della famiglia. Dividere questa comunità dicendo ‘se hai questo contenuto puoi giocare qui, ma se hai questo contenuto devi giocare da un’altra parte’ è sbagliato. Se non condividi, creerai divisione. Quello che volevamo creare era un viaggio che iniziava con l’uscita del videogioco. Quindi quando lanceremo il gioco il viaggio avrà inizio, e vi saranno varie stagioni di DLC ad arricchirlo. Nessuno verrà lasciato fuori perché non avrà fatto un acquisto.

Quando vuoi progredire e ottenere nuovi oggetti, puoi semplicemente giocare e accumulare la valuta in-game, acquistando con essa tutto ciò che desideri. Se invece vuoi accelerare il processo, perché magari non hai potuto giocare per una settimana intera, allora puoi acquistare gli oggetti con i soldi reali. La cosa importante è che tutto ciò che viene messo a disposizione può essere ottenuto giocando.”

La prima ondata di contenuti gratuiti la si vedrà a Dicembre e sarà dedicata a Episodio VIII: The Last Jedi con nuove mappe e nuovi eroi come Finn e il Capitano Phasma.