News

In pausa la serie Deus Ex? Eidos Montreal al lavoro su Guardiani della Galassia? [Aggiornata]

di: Luca Saati

Secondo Eurogamer, Square Enix ha preso la decisione di mettere in pausa la serie Deus Ex. Uscito lo scorso mese di Agosto, l’ultimo capitolo della serie, Mankind Divided, non ha venduto secondo le aspettative, di conseguenza Square Enix starebbe valutando sul futuro della saga. Aggiungiamoci poi che Eidos Montreal sta lavorando insieme a Crystal Dynamics sul nuovo progetto dedicato agli Avengers. Al momento manca una conferma ufficiale, ma si tratta di un’ipotesi da prendere in considerazione considerando sia la partnership con la Marvel che le vendite dell’ultimo Deus Ex.

[Aggiornamento] Sempre da Eurogamer arrivano ulteriori indiscrezioni sul futuro di Eidos Montreal. Secondo le fonti del portale, Eidos Montreal sta lavorando su più fronti: una parte del team sta aiutando Crystal Dynamics in The Avengers, un’altra parte sta realizzando il nuovo capitolo della serie Tomb Raider e infine una terza perta sta lavorando su un secondo progetto legato al mondo Marvel. Più precisamente quest’ultimo titolo sarà dedicato ai Guardiani della Galassia.

Intervenuta sulla questione, Square Enix ha dichiarato:

“Mentre stiamo ancora lavorando per ampliare il Deus Ex Universe, insieme con la creazione di nuovi contenuti e aggiornamenti per Deus Ex: Mankind Divided, stiamo anche dedicando i nostri talenti per lavorare con Crystal Dynamics e Marvel sul The Avengers Project.”