News

Square Enix: ecco i numeri previsti per i suoi giochi

Tutti hanno venduto meno del previsto

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Square-Enix aveva già espresso il suo disappunto per le vendite di tre dei suoi titoli di punta, Tomb Raider, Hitman Absolution e Slepping Dogs, ora ci ha fornito anche le loro previsioni di vendita.

Tomb Raider era quello da cui ci si aspettava di più, con una stima di 5-6 milioni di unità, contro le 3.4 effettivamente vendute, poi c’è Hitman Absolution con una stima di 4.5-5 milioni di unità, contro le effettive 3.6, infine c’è Sleeping Dogs con uno stimato di 2-2.25 milioni ed un effettivo di 1.75 milioni.

Abbiamo messo un considerevole sforzo per rifinire e perfezionare il contenuto per questi giochi, ricevendo punteggi molto alti su Metacritic, siamo stati molto delusi che questi punteggi alti non si sono tradotti in effettive vendite.

Ovviamente sappiamo il rischio di mettere le previsioni direttamente nel bilancio, però noi basiamo le nostre previsioni sull’80-90% del potenziale di vendita di ogni titolo. Comunque è stato deludente che i nostri risultati sono andati ben al di sotto di questi limiti.