News

Splinter Cell: Blacklist, svelata la modalità Spie vs Mercenari

Ubisoft mostra la nuova modalità multiplayer per Splinter Cell: Blacklist anticipata settimana scorsa: Spie vs Mercenari,

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer per Splinter Cell: Blacklist in cui viene presentata una modalità multiplayer che sarà presente all’interno del gioco, chiamata Spie vs Mercenari. Già la scorsa settimana la software house aveva cominciato a far parlare della nuova modalità, senza però rivelare nulla lasciando attendere il rilascio di questo trailer.

In cosa consiste Spie vs Mercenari? Tutto sommato è un miscuglio tra un deathmatch a due squadre e una forma di multiplayer competitivo a ruoli, simile ad un “Guardie e Ladri”. I giocatori potranno impersonare due gruppi, quella delle spie e quella dei mercenari. I primi dovranno riuscire ad infiltrarsi all’interno di punti strategici della mappa e completare degli obiettivi quali hackeraggio di sistemi e furto di informazioni, gli altri ovviamente dovranno fare in modo di impedire tutto questo, scovando ed eliminando il gruppo rivale.

La vittoria di una o dell’altra fazione dipenderà da due cose essenzialmente: la capacità furtiva delle spie e quella visiva dei mercenari, che dovranno scrutare le ombre alla ricerca delle spie.

Ognuno dei due gruppi avrà degli strumenti che li aiuteranno nel portare a termine il compito: i mercenari monteranno torce sulle proprie armi per illuminare aree che le spie useranno come nascondiglio, mentre queste ultime, quando scoperte, potranno lanciare fumogeni per distrarre i mercenari improvvisando una fuga.

Vi lasciamo al trailer di presentazione non rubandovi un secondo di più. Splinter Cell: Blacklist uscirà su Xbox 360, PS3, WiiU e PC il 20 agosto.