Spider-Man – Tanti nuovi dettagli da Game Informer

Dopo l’annuncio della data di uscita, ecco spuntare direttamente da Game Informer un mucchio di nuove informazioni su Spider-Man, l’attesa esclusiva PS4 sviluppata da Insomniac Games.

Annunciata la data di uscita di Spider-Man per PS4

  • Mary Jane e Peter Parker non sono ancora fidanzati ufficialmente all’inizio del gioco.
  • La sequenza iniziale ruota attorno a Kingpin e sulla necessità di eliminarlo definitivamente.
  • Si vedono anche nemici come Rhino, Electro, Scorpion e Vulture sul Daily Bugle, ma al momento non sono stati confermati come villain del gioco visto che Spider-Man li ha già catturati.
  • Non ci saranno personaggi creati ad hoc per il gioco, Insomniac Games ha deciso di focalizzarsi su quelli Marvel.
  • Quando si utilizza Peter Parker, le sezioni di gioco ricordano a tratti Uncharted con il protagonista che esplora lentamente gli ambienti di gioco e può parlare ai personaggi.
  • Confermata Mary Jane come personaggio giocabile.
  • Insomniac Games ha svolto un interessante lavoro sui costumi. Quello classico che stiamo vedendo nei vari trailer e nelle immagini promozionali possiede delle parti rinforzate per la protezione (colore rosso) e delle parti più flessibili (colore blu). Non viene ancora spiegato il perché del logo bianco.
  • Nel gioco ci saranno diversi costumi sbloccabili, Game Informer ne ha visti più di una dozzina. Uno era di colore nero, l’altro era un costume da wrestler. C’è anche Spider-Punk disponibile come bonus di pre-order. Ogni costume dona delle abilità uniche.
  • Per spostarsi da una parte all’altra della città si possono utilizzare le ragnatele col tasto X, mentre il tasto L3 permette di oscillare e guadagnare un certo slancio. Il tasto R3 invece consente la scansione dell’ambiente circostante.
  • Spider-Man può utilizzare diversi gadget: vengono citati il Tripwire, un drone capace di lanciare ragnatele e una bomba in grado di bloccare più nemici contemporaneamente.
  • Il combat system è veloce e fluido con Spider-Man in grado di passare rapidamente da un nemico all’altro. Il giocatore può utilizzare il proprio stile preferito passando dal combattimento in aria, all’uso dei gadget o alle abilità speciali con cui concatenare varie mosse.
  • Mappa diverse volte più grande rispetto a Sunset Overdrive, altro titolo di Insomniac Games uscito però in esclusiva Xbox One. Ci sarà il viaggio rapido grazie alla metro di New York.
  • La città sembra essere molto viva e popolosa con Spider-Man che può interagire con le persone intrattenendo conversazioni, scattando selfie e salutando. Ci sono inoltre alcuni edifici iconici del mondo Marvel come la torre degli Avengers e l’ambasciata Wakandiana.
  • Oltre alla missione principale troviamo anche una serie di attività secondarie legate ad altri nemici di Spider-Man: Taskmaster ha piazzato varie bombe in tutta la città che devono essere disinnescate; gli avamposti di Kingpin da distruggere; il morso di Shocker; scattare foto ai gatti dorati di Black Cat; risolvere crimini casuali come rapine e inseguimenti in auto.
  • Si ottiene esperienza svolgendo vari compiti, dopo i combattimenti e trovando i punti di riferimento. I punti esperienza possono essere spesi per migliorare le abilità di Spider-Man come la velocità di movimento o il lancio delle ragnatele.
  • Presente anche un sistema di crafting con cui creare oggetti con le componenti raccolte.
  • Spider-Man non può morire cadendo in acqua.
  • I DLC dovranno essere giocati dopo la storia principale. Ognuno avrà un personaggio unico con trama, missioni e abiti a tema. Il primo si chiamerà The Heist e sarà dedicato a Black Cat.
  • Presente la modalità Foto.
  • Frame rate bloccato a 30 fps sia su PS4 che PS4 Pro.

Nota finale dell’autore dell’articolo di Game Informer, Kyle Hilliard: “Mi sono allontanato dal gioco con un solo pensiero in mente… incredibile (Amazing, ndr)! Insomniac sta facendo con Spider-Man ciò che Rocksteady ha fatto con Batman. Ho visto solo una piccola parte del gioco ma quello che ho provato è esattamente quello che mi aspetto da un titolo di Spider-Man.

Infine Grazie a Twitter, scopriamo che l’interprete di Spider-Man è Yuri Lowenthal: “Alla fine il segreto è saltato fuori. Negli ultimi anni ho avuto il miglior lavoro del mondo, ma non potevo parlarne a nessuno. Grazie a Insomniac Games per avermi permesso di avverare un sogno che coltivavo dall’infanzia.” L’attore ha preso parte a diversi videogiochi come The Order: 1886, Persona 3 e 4, Sunset Overdrive e molti altri ancora.


Con protagonista l'eroe più celebre al mondo, Spider-Man PS4 (titolo temporaneo) offre le abilità acrobatiche, l'improvvisazione e le ragnatele che hanno reso famoso l'arrampicamuri, oltre ad elementi mai visti prima in un gioco di Spider-Man. Dalla possibilità di attraversare la città in stile parkour e di sfruttare l'ambiente a tuo vantaggio, e da un nuovo sistema di combattimento a scenari da grandi film d'azione, non hai mai giocato a uno Spider-Man così. Marvel e Insomniac Games si sono unite per creare una storia di Spider-Man originale e fedele allo spirito dell'originale. È uno Spider-Man mai visto prima. Avrai a che fare con un Peter Parker più esperto nel combattere il crimine di New York. Allo stesso tempo, deve gestire la sua caotica vita privata e la sua carriera, mentre il destino di nove milioni di newyorkesi grava sulle sue spalle.  

Marvel’s Spider-Man è un videogioco che appartiene alla serie , del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Marvel’s Spider-Man è il 7 settembre 2018 per Playstation 4.

2 Commenti a “Spider-Man – Tanti nuovi dettagli da Game Informer”

  1. Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler on

    Mi interessa poco il gioco, ma bene tutto, tranne 39 frame su ps4 pro.

    Ma insomniac non è mai stata bravissima a livello tecnico

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.