News

Sorcery torna in scena con un nuovo stile

Dopo mesi di puro silenzio, Sony riporta alla luce un promettente titolo

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Annunciato inizialmente nel corso dell’E3 2010, nonostante fosse stato accolto molto caldamente dal pubblico, per molti mesi di Sorcery non si è più saputo nulla, tanto che molti già pensavano al peggio, e con grande dispiacere. Il gioco, infatti, per quei pochi minuti di gameplay mostrati alla conferenza Sony sembrava dimostrare che le periferiche di motion control non erano solo roba per casual game: nonostante l’ambientazione fantasy e un protagonista mago che agitava la sua bacchetta seguendo i nostri movimenti con il Move, il gioco ha indubbiamente colpito molti giocatori “hardcore”.

In ogni caso, stroncando di netto tutte i brutti presagi che si erano diffusi in questo arco di tempo, già qualche giorno fa Sony informò i videogiocatori che ben presto Sorcery avrebbe fatto iniziare nuovamente a parlare di sé. I giorni sono passati e finalmente oggi il colosso nipponico ha dimostrato di aver tenuto fede alla promessa fatta, rilasciando un nuovo trailer per il gioco.

Vedendo il trailer è possibile notare uno stile grafico più brillante e acceso rispetto a quanto mostrato un anno e mezzo fa, pur mantenendo il gameplay semplice ma allo stesso tempo entusiasmante con il Move. Purtroppo ancora non sappiamo nulla su una data di rilascio.

Il video lo potete vedere qui sotto.