News

Sony sta surclassando Microsoft in termini di esclusive secondo Pachter

di: Luca Saati

Il noto analista Michael Pachter ha parlato in una recente interviste delle esclusive PS4 e Xbox One affermando che quest’ultime non possono essere comparate con quelle per la console Sony:

“State of Decay è un altro gioco di Zombie, come Days Gone, ma credo che a differenza di quest’ultimo, il primo abbia degli elementi umoristici che potrebbero aiutarlo ad avere successo. Forza è un racing eccellente, ma si può dire lo stesso per Gran Turismo; non c’è una grande differenza, e inoltre non ho mai sentito una persona dire di aver comprato una console esclusivamente per un titolo racing. Sea of Thieves sembra stupido. Non credo che la lineup Microsoft sia comparabile a quella PS4. Credo comunque che le esclusive facciano la differenza solo per il 20% del mercato. Sony sta surclassando Microsoft perché, a differenza di PS3, sta facendo un lavoro eccellente come ai tempi di Playstation e Playstation 2. I ragazzi all’infuori degli Stati Uniti sono stati probabilmente possessori di PlayStation e PlayStation 2, e in questa generazione stanno tornando a casa con PlayStation 4. Credo che la differenza stia tutta qui, PlayStation ha un grande vantaggio in tutto il mondo.

L’altra cosa da tenere a mente è che le esclusive Xbox One sono shooter; titoli pensati per giocatori hardcore che rappresentano una piccola percentuale di mercato. Sony ha una lineup più variegata: potrebbe essere altrettanto hardcore, ma non è incentrata sugli sparatutto. Comprende diversi titoli RPG, JRPG e così via.”