News

Sony sorpresa dell’annuncio così anticipato di Project Scorpio

di: Luca Saati

Sony ha continuato a parlare degli aggiornamenti hardware delle console. Iniziamo da Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, che ha confermato che PS4 Neo avrà una potenza extra per migliorare la grafica e aumentare la risoluzione precisando che nei negozi verrà proposta solo una versione di ogni gioco che girerà sia su PS4 normale che su Neo. Layden ha infine parlato anche di Project Scorpio:

“Microsoft ha una visione simile alla nostra, un modo diverso di considerare il ciclo vitale delle console. È un qualcosa mai fatto prima, non ci sono reguole precise da seguire, entrambe le parti stanno facendo le cose in maniera simile ma a modo loro per mettere nelle mani degli sviluppatori degli strumenti necessari per creare grandi esperienze.”

Anche Andre House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha parlato delle due console. House ha rivelato che di solito una parte degli utenti tende a passare ai PC di fascia alta a un certo punto del ciclo vitale di una console per cercare migliori prestazioni grafiche. PS4 Neo è quindi una grande opportunità per restare dentro questo ecosistema con prestazioni grafiche migliori.

House si è dichiarato sorpreso dell’annuncio di Microsoft di una console che arriverà tra più di un anno:

“Le dinamiche del settore tecnologico sono tali che ora c’è un accento più marcato sulla gratificazione immediata. Prendiamo come esempio Apple e la sua abilità a gestire l’approccio ‘disponibile ora’.”

House ha infine dichiarato che confermare l’esistenza di PS4 Neo prima dell’E3 2016 è servito per non deludere i fan che si aspettavano questo tipo di annuncio in quel di Los Angeles.

“Questo è il motivo per cui abbiamo detto: sì, esiste, ma non aspettative di vederla all’E3. Credo sia la cosa giusta da fare.”