News

Sony risolverà il problema del messaggio con un update di sistema

di: stefano.pet

Si torna a parlare della notizia nata nello scorso weekend quando molti utenti hanno cominciato a lamentarsi di aver avuto un blocco totale della console a seguito di un messaggio ricevuto da un utente sconosciuto (potete leggere la notizia qui).

Stamattina c’è stata finalmente la prima comunicazione da parte di Sony in merito e non è stata una comunicazione ufficiale, bensì una mail di risposta al portale VG247, che chiedeva informazioni in merito.

La risposta è stata:

Siamo a conoscenza della situazione e stiamo programmando un aggiornamento di sistema per risolvere questo problema

Nella speranza che l’aggiornamento sia reso disponibile in tempi brevi rinnovo il consiglio di cambiare la privacy della ricezione dei messaggi impostandola su “solo amici“, in modo tale da non ricevere questi messaggi.

 

AGGIORNAMENTO

Il profilo di Playstation UK che si occupa del supporto agli utenti ha dichiarato su twitter che il problema è risolvibile senza formattare la console, spiegando anche il meccanismo che si innesca:

Abbiamo risolto il problema e non causava il brick delle console, le mandava semplicemente in un loop di crash che può essere risolto velocemente in meno di 5 minuti. Cancellate il messaggio sulla app mobile di PlayStation, andate in Safe Mode, usate l’Opzione 5 e la console torna alla normalità