News

Sony presenta PS Vita a Milano

Dietro le quinte del party di lancio

di: Manuel "haures" Di Gregorio

In previsione del lancio ufficiale Sony ha tenuto uno street-event per presentare PS VITA nel mezzanino di Porta Venezia a Milano il quale, dopo aver accolto la stampa per tutta la mattinata è stato poi aperto al pubblico dalle 17.
Sony Italia ha così allestito una piccola area, ricca di postazioni, in cui era possibile provare e “toccare” con mano tutte le funzionalità di PS VITA nonché la line-up completa di uscita.
All’evento erano presenti anche i responsabili di Vodafone Italia, ora partner ufficiale per l’utilizzo della connessione 3G su PS VITA.
Tra i titoli presenti che più ci hanno colpito spuntano sicuramente wipEout 2048, Little Deviants (per l’intensivo utilizzo del rear touch-pad), Escape Plan (platform-puzzle game molto cervellotico e ironico, con un particolare stile bicromatico accattivante), Reality Fighters, Uncharted: Golden Abyss (del quale abbiamo apprezzato specialmente la precisione del giroscopio di PS VITA per mirare e sparare), ed infine Gravity Rush, il quale vanta un gameplay in grafica anime e intermezzi di storia spiegati come “tavole manga” in cui è possibile utilizzare il giroscopio per avere un effetto di profondità sulle vignette.
Pollice recto anche per le funzionalità multitasking della console che tramite un praticissimo menù a scomparsa tiene nota di tutte le applicazioni, o giochi, aperti e lasciati in stand-by. Il tutto è richiamabile immediatamente tramite un tocco veloce e la chiusura delle stesse come se si voltasse la pagina di un libro è una funzione tanto pratica quanto piacevole.
Piacevolmente colpiti dalle funzionalità di PS VITA, nonché dalle sue promettenti caratteristiche tecniche, vi lasciamo alle foto dell’evento e vi aspettiamo il 22 febbraio per conoscere le vostre impressioni a caldo!

Vi ricordiamo inoltre l’estensiva anteprima di Console-Tribe sulla nuova console portatile di casa Sony che potete trovare nei link seguenti:

Speciale PS Vita: Aspettando il Day One – Parte I

Speciale PS Vita: Aspettando il Day One – Parte II