News

Sony non trasformerà il mondo console come quello degli smartphone con PS4 Neo

di: Luca Saati

Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, durante l’ultimo incontro con gli investitori ha parlato di PS4 Neo e del futuro del brand Playstation. Con PS4 Neo Sony offre per la prima volta un upgrade hardware a metà del ciclo vitale di una console. Nonostante questo Sony non intende trasformare il mercato console come quello PC o mobile con nuove versioni della console a cadenza annuale. PS4 Neo inoltre non rappresenterà un cambio generazionale, Sony non vuole lasciare indietro nessuno, i contenuti creati per PS4 potranno essere utilizzati da tutti i possessori della piattaforma e non ci saranno giochi esclusivi per Neo.

Sony è molto ottimista per il futuro grazie alle oltre 40 milioni di PS4 vendute, più di 60 milioni di iscritti al Playstation Network e quasi 21 milioni di abbonati a Playstation Plus. La compagnia giapponese vuole consolidare questi risultati durante i prossimi anni fiscali grazie a una line up che vedrà giochi come The Last Guardian, Horizon: Zero Dawn, Playstation VR e molto altro ancora.

House ha anche parlato della strategia di Microsoft e di come il cross-play tra PC e Xbox One non sta influenzando la strategia della compagnia giapponese.