News

Sony conferma Playstation Neo ma il dispositivo non sarà all’E3

di: Federico Lelli

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Andrew House ha confermato l’esistenza di una “PS4 di fascia alta” già anticipata da diverse testate in precedenza con i nomi in codice di Playstation Neo e Playstation 4K, nel corso di un’intervista con Financial Times.

È pensata per mettersi al fianco ed essere complementare alla PS4 standard. Venderemo entrambe le versioni nel corso del ciclo vitale [della console].

La nuova console, che sarà venduta ad un prezzo maggiore di quella attuale, sarà dedicata agli hardcore gamer e ai consumatori con una tv 4K che cercano contenuti con una risoluzione maggiore.

House ha aggiunto che Sony non svelerà la nuova console all’E3 2016 la prossima settimana e non ha specificato le modalità dell’annuncio ufficiale o il prezzo del dispositivo.

Vogliamo assicurarci di avere un set completo di grandi esperienze nel nuovo sistema, così da poterlo mostrare nella sua interezza.

House ci tiene a specificare che l’introduzione di un nuovo modello non andrà a causare problemi di interoperabilità tra la vecchia e la nuova Playstation 4.

Tutti i giochi continueranno a girare sulla PS4 standard e prevediamo che tutti, o comunque una buona maggioranza, avranno il supporto per [le feature aggiuntive della] PS4 di fascia alta.