News

Sony Bend Studio rivela nuove informazioni di Days Gone

di: Luca Saati

Ron Allen di Sony Bend Studio ha svelato nuovi dettagli di Days Gone, nuova IP esclusiva per PS4 annunciata durante l’E3 2016.

“Crediamo che il nostro gioco sia unico. Solo correre nel mondo di gioco è qualcosa di unico. Non si tratta solo di viaggiare e divertirsi come negli altri giochi. Si parte nella zona nordovest sul Pacifico, nei deserti con condizioni meteo estreme. C’è il meteo dinamico, un giorno potrebbero esserci 100 gradi e quello dopo la neve con effetti sul mondo di gioco e sul gameplay. Già solo questo è unico.”

Allen ha spiegato che quanto visto all’E3 2016 non è tutto ciò che il gameplay di Days Gone offrirà nel gioco finale. Ad esempio non avrete le munizioni illimitate, gli sviluppatori infatti hanno abbassato il livello di difficoltà nella demo per evitare morti durante la presentazione:

“Nel gioco finale aggiusteremo la difficoltà. La ricerca di risorse è un elemento principale del videogioco. C’è la gestione del carburante della moto che tra l’altro potrebbe subire dei danni. La moto gioca un ruolo importante nel gioco.”

Allen ha citato inoltre tra gli elementi non mostrati alla demo la meccaniche delle taglie.