News

Sony annuncia Playstation Classic

di: Luca Saati

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che PlayStation®Classic, una console di giochi in miniatura che riprende l’aspetto della PlayStation® originale e che include 20 giochi originali pre-caricati1, sarà disponibile a partire dal3 dicembre 2018, in Giappone, Nord America e Europa. PlayStation Classic sarà acquistabile in Europa al prezzo consigliato di €99,99.

La prima console PlayStation uscì in Giappone il 3 dicembre 1994 e, grazie a innovazioni tecniche come il rendering 3DCG in tempo reale e l’adozione del CD-ROM, ha avuto un enorme impatto sul settore dei videogiochi negli anni ’90 e oltre.

Il design di PlayStationClassic ricorda quello di PlayStation®, incluso il layout dei pulsanti, i controller e la confezione1, ma in una versione in miniatura, circa il 45% più piccola ai lati e l’80% più piccola in volume rispetto alla console originale. Nella console saranno pre-caricati2 20 giochi PlayStation3 tra i qualiFinal Fantasy® VII(SQUARE ENIX Co., LTD.), Jumping Flash! (SIE), R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3(BANDAI NAMCO Entertainment Inc.),e Wild Arms(SIE). PlayStation Classic è l’ideale sia per i nostalgici fan di PlayStation che si divertivano a giocare con la concole originale, che per i nuovi giocatori desiderosi di scoprire i classici PlayStation® degli anni ’90.

PlayStationClassic include un cavo HDMI® e un cavo USB4 che deve essere collegato a un adattatore AC USB (venduto separatamente) per l’alimentazione dalla spina. Con alcuni dei titoli supportati, gli utenti potranno giocare con o contro i loro amici con i due controller in dotazione con la console.

SIE continuerà ad ampliare ulteriormente la propria gamma di software sulle piattaforme PlayStation® e i propri servizi di rete per offrire esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.