News

Skylanders Academy disponibile su Netflix

di: Luca Saati

Skylanders Academy, l’attesissima serie di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI) debutta oggi su Netflix. Basato sul franchise di videogiochi di Activision Blizzard, lo show segue le eroiche avventure di Spyro, Eruptor, Stealth Elf, Jet-Vac e Pop Fizz nel loro viaggio attraverso il vasto universo delle Skylands, proteggendolo dalle forze del male. Skylanders Academy è il primo progetto firmato da Activision Blizzard Studios.

Siamo davvero entusiasti di poter offrire Skylanders alle famiglie in un modo nuovo, divertente ed emozionante”, ha dichiarato Stacey Sher, Co-President di Activision Blizzard Studios. “Una sceneggiatura di alto livello, attori di grande talento e magnifiche animazioni fanno di Skylanders Academy un’epica avventura adatta a tutta la famiglia”.

Con una fanbase vasta e affezionata e 3 miliardi di dollari di incassi, il franchise Skylanders era un candidato ideale per il nostro primo progetto”, ha affermato il Co-President Nick van Dyk. “La partnership con Netflix ci permetterà di far conoscere Skylanders a un pubblico sempre più vasto, regalando allo stesso tempo ai tanti fan nel mondo nuove avventure dei protagonisti che tanto amano”.

In Skylanders Academy, dal momento in cui l’oscurità inizia a mettere in pericolo la pace delle Skylands, Master Eon è costretto a riunire un eterogeneo gruppo di eroi per proteggere l’universo dal malvagio Kaos e dai Doom Raiders. Sfruttando un’esplosiva miscela di personalità e i loro superpoteri elementali, Spyro e i suoi amici Skylanders saranno chiamati a mettere da parte i loro egoismi per difendere l’armonia e l’equilibrio nel regno.

Creato da Toys For Bob, il franchise Skylanders, pioniere del genere toys-to-life, ha venduto più di 250 milioni di giocattoli dal suo lancio, avvenuto nel 2011. Poche settimane fa Activision ha presentato Skylanders Imaginators, un videogame che per la prima volta permette ai giocatori di creare e dar vita ai propri Skylanders.

La prima stagione di Skylanders Academy è composta da 12 episodi mentre il debutto della seconda è già previsto per fine 2017. Prodotta sotto la supervisione dello showrunner Eric Rogers (Futurama), la serie include le voci di Justin Long (Dodgeball) nei panni di Spyro, Ashley Tisdale (High School Musical) nei panni di Stealth Elf, Jonathan Banks (Breaking Bad) nei panni di Eruptor e Norm MacDonald (Saturday Night Live) come Glumshanks. Altre voci celebri includono, tra gli altri, Susan Sarandon, Daniel Wu, Bobcat Goldthwait, The Diamond Minecart, Parker Posey, James Hetfield, Catherine O’Hara, Chris Diamantopoulos e Harland Williams. Skylanders Academy include inoltre il brano “Harmony” (The Skylanders Academy Theme), prodotto ed eseguito dal vincitore del GRAMMY® Award Timbaland, insieme a Dalton Diehl. Skylanders Academy è la prima serie originale Netflix ispirata a un franchise di videogiochi.

I co-presidenti di Activision Blizzard Studios, Stacey Sher e Nick van Dyk, sono affiancati dal CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick e da Sander Schwartz, il producer premiato agli Emmy, padre di serie animate quali The Batman e The Aquabats! Super Show!, come produttori esecutivi dello show. Skylanders Academy è stato animato dallo studio francese di fama internazionale TeamTO.

Il lancio di Activision Blizzard Studios è avvenuto lo scorso anno con lo scopo di creare contenuti originali basandosi sul vasto patrimonio di proprietà intellettuali del gruppo, contraddistinto da vere e proprie icone globali, tra cui alcuni dei franchise di intrattenimento più popolari al mondo.