News

Siete rimasti bloccati? Ci pensa la nuova feature di Nintendo!

Console tribe news - Siete rimasti bloccati? Ci pensa la nuova feature di Nintendo!

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Dite la verità, quante volte vi è capitato di rimanere bloccati a un videogioco? Che ci crediate o no, Nintendo ha la soluzione, anche se la validità è alquanto discutibile. Ad ogni modo lo stesso Shigeru Miyamoto ha dichiarato che una nuova feature è attualmente in fase di realizzazione e aiuterà appunto tutti i giocatori che nelle parti più toste di un videogioco rimangono bloccati senza riuscire a proseguire. Tale feature, battezzata Demo play, sarà utilizzabile già con il nuovo New Super Mario Bros Wii, annunciato tra l’altro di recente in occasione della conferenza dell’E3 conclusosi qualche giorno fa.
In un momento qualunque della partita in corso potrete premere un pulsante ed il sistema guiderà automaticamente il vostro alter-ego attraverso i livelli di gioco; per riprenderne i controlli sarà sufficiente ripremere il medesimo tasto.

Ecco quanto ha dichiarato Miyamoto ai microfoni di USA Today:

“In New Super Mario Bros. Wii, se i giocatori rimarranno bloccati in un punto, potranno abilitare questa tecnologia per ricevere un aiuto, e poi riprendere il controllo quando lo vorranno. Useremo questa tecnologia anche in altri giochi.”

Ci chiediamo che fine abbia fatto il buon vecchio “impegno” per portare a termine un videogioco…
Voi che ne pensate?