News

Shenmue 3 – Yu Suzuki parla della storia, del budget e del concept

La storia di Ryo non finirà

di: Luca Saati

In una recente intervista, Yu Suzuki ha parlato della campagna Kickstarter di Shenmue 3 e del budget necessario per creare il miglior gioco possibile. Suzuki ha spiegato che l’unica fonte di denaro non è solo Kickstarter, ci sono anche Sony e Shibuya Productions. Il team infatti si era posto degli obiettivi legati al budget.

“Con solo $6 milioni creeremo Shenmue 3 in base a ciò che possiamo fare con quel denaro. Stiamo anche cercando di ottenere ulteriori fondi e ovviamente più soldi avremo più potremo fare. Anche se non dovessimo ottenere il budget dei giochi precedenti svilupperemo ugualmente il titolo.”

Suzuki ha affermato che con qualche soldo in più può fare molto. Graficamente il gioco non deve essere straordinario. Il team potrebbe scendere a compromessi con la grafica così da inserire più elementi nella storia.

“La cosa più importante per me è che il titolo sia interessante e sia qualcosa che le persone vogliano giocare.”

Rispetto alla vecchia formula del gioco ci sono stati alcuni cambiamenti ma il concept alla base del gioco è sempre lo stesso. Ciò che è cambiato davvero è il mezzo per raggiungere quel concept, ovvero il motore, l’Unreal Engine 4. Suzuki ha poi spiegato che Shenmue 3 non concluderà la storia di Ryo visto che la quantità di contenuti sarebbe troppo grande e inciderebbe in modo negativo sulla giocabilità.

“Shenmue è un gioco, non un romanzo e se perde la giocabilità perde il suo scopo, quindi non sarà la parte finale.”