News

Shenmue 3 – Iniziata la fase di map testing, disponibili nuove immagini

Aggiornamento sullo stato dei lavori di Shenmue 3

di: Luca Saati

Ys Net ha fornito qualche aggiornamento sullo stato dei lavori di Shenmue 3 accompagnando il tutto con quattro nuove immagini che trovate nella galleria in calce. In questo momento la software house sta testando le mappe.

“È il momento di cominciare a mettere insieme persone, luoghi e cose, in un mondo dalle dimensioni adatte, con lo spazio adeguato, e con proporzioni che siano ideali a mantenere il senso e l’essenza di cosa sia un gioco Shenmue. Con il map testing saranno definite le varie aree così da accertarsi che non siano troppo grandi o piccole. Il tutto consiste nel guardare al layout di un determinato spazio, e fare degli esperimenti per apportare i cambiamenti necessari. Ad esempio un’area esterna potrebbe dare la sensazione di essere troppo aperta. In questo caso lo spazio si potrebbe ridurre del 20% o aggiungere altre persone presenti nella mappa.”

Per quanto riguarda gli screenshot occorre precisare che contengono elementi provvisori. Alcuni elementi, come l’uomo vestito di nero, sono dei placeholder. il modello di Ryo è antecedente ai lavori e le inquadrature sono state fatte dal basso per evitare spoiler.