News

Shadwen uscirà a Maggio su PS4

di: Luca Saati

Frozenbyte ha annunciato che Shadwen uscirà nel mese di Maggio su PS4.

Shadwen è un gioco stealth esplosivo in cui l’unica regola è rimanere sempre nascosti. Se vi fate scoprire, è finita.

Per fortuna, una serie di meccaniche rendono il tutto molto divertente. Anzitutto, il tempo scorre solo quando vi muovete, quindi avete ampi margini per pianificare le vostre mosse perfino durante acrobazie aeree. In secondo luogo, se doveste commettere un errore o voleste tentare una manovra (per esempio un’uccisione) in modo diverso, potrete riavvolgere il tempo all’istante e riprovare!

La storia segue Shadwen, un’assassina intenzionata a uccidere il re, che s’imbatte per caso in un’orfana, Lily. La bambina è stata sorpresa a rubare e voi (Shadwen) decidete di aiutarla a uscire dalla difficile situazione in cui si trova.

Nel corso del gioco, potete scegliere se agire in modo letale o non letale, a cominciare dal primo incontro. Gli sviluppi della storia varieranno in base alle vostre scelte ma, che vogliate uccidere o no, dovrete prendere decisioni e agire!

La fisica e i movimenti del vostro personaggio giocano un ruolo importante. Potete esplorare agilmente la città medievale servendovi del rampino e delle vostre straordinarie abilità acrobatiche. Potete lasciarvi cadere dall’alto su casse e barili per sorprendere guardie ignare, oppure piazzare bombe e altri ordigni letali su vari tipi di oggetti e guardare i nemici morire in modi macabri. Potete sperimentare quanto volete e non ci sono limiti alla vostra immaginazione!

Potreste, per esempio, caricare un carro con congegni armati di dardi avvelenati e spingerlo lungo una discesa verso un gruppo di guardie. Se non dovesse funzionare come avevate immaginato, potrete riavvolgere il tempo all’istante e tentare qualcosa di diverso. Magari gli esplosivi sarebbero stati una scelta più letale, oppure un semplice diversivo avrebbe agevolato una manovra furtiva.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.