News

Shadow of the Colossus – Bluepoint Games presenta il Photo Mode

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sulle pagine del Playstation Blog, Bluepoint Games ha annunciato i dettagli sul Photo Mode del remake di Shadow of the Colossus.

Visto che abbiamo ricreato da zero la grafica del gioco (letteralmente), abbiamo deciso di includere una modalità Foto. Ci siamo ritrovati a passare sempre più tempo nella modalità Foto, man mano che il gioco prendeva forma, scattando fotografie che ritenevamo immortalassero momenti unici e maestosi. Date un’occhiata alle foto scattate dai ragazzi di Bluepoint durante lo sviluppo.

Ciò che più stupisce della modalità Foto è la potenza unita alla flessibilità. È un vero e proprio programma di fotoritocco incluso nel gioco! Tutte le funzioni disponibili a me come direttore artistico saranno accessibili anche ai giocatori. Potete iniziare applicando un filtro e quindi regolare i colori, le ombre, le tonalità medie e i punti luce. E non solo: personalizzate anche la profondità di campo e aggiungete la vignettatura. La possibilità di controllo che avrete vi sorprenderà.

Regolare la visuale per ottenere lo scatto perfetto è semplicissimo. Poter cambiare l’inquadratura passando dal personaggio al cavallo offre innumerevoli opzioni. È stato incredibile vedere la squadra al lavoro con questa modalità. Offre possibilità praticamente illimitate. E, come ciliegina sulla torta, potrete ruotare di 90 gradi la visuale in entrambe le direzioni. Ciò significa che moltissime foto diventeranno fantastici sfondi per smartphone! Ma non è tutto: alcuni filtri saranno utilizzabili anche durante il gioco, in modo da darvi ancora più controllo sull’aspetto grafico durante l’azione.