News

Secondo video diario di sviluppo di Robinson: The Journey

di: Luca Saati

Crytek ha pubblicato il secondo video diario di sviluppo di Robinson: The Journey.

Questa volta daremo un’occhiata ad alcuni dei modi in cui abbiamo creato il mondo VR credibile e coinvolgente di Robinson.

Molti elementi hanno giocato un ruolo nella creazione dell’universo di Robinson, ma uno su tutti è stato preponderante: l’attenzione per i dettagli. Siccome il mondo di Robinson è disseminato di rottami del relitto dell’astronave Esmeralda, ci siamo concentrati su tutti gli oggetti artificiali e naturali del mondo, realizzandoli a mano uno a uno e creando per ciascuno di essi una storia, un design e una funzione. Dalle semplici etichette nutrizionali sulle scatole di cibo al piano di evacuazione di una nave spaziale lunga 11 km.

Ma le immagini non sono state l’unica cosa che ha avuto bisogno di tanta attenzione ai dettagli. Nella creazione di un mondo VR convincente, il suono è altrettanto importante. Se, ad esempio, vedi un uccello spiccare il volo, non solo puoi sentirlo allontanarsi, ma anche in che direzione sta volando; e tutti questi suoni creano eco realistici.

Ciascuno di questi elementi contribuisce a rendere l’ambientazione di Robinson un luogo vivo e pulsante, e non vediamo l’ora che possiate perdervi in esso!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.