News

Screens e videodiary per Fable III

Console tribe news - Screens e videodiary per Fable III

di: Bahamut Zero

Tra la giornata di ieri e gli ultimissimi minuti, Lionhead Studios e Peter Molyneux hanno reso note alcune caratteristiche del prossimo episodio di Fable, destinato ad arrivare su Xbox 360 più avanti nel corso dell’anno.

Come presentazione generale, Molyneux ha parlato di Fable III come un gioco sicuramente basato sull’uso del controller. La tecnologia Natal sarà adoperata, anche se forse non da subito, ma in misura non eccessiva.
E’ stato poi rivelato l’aspetto che, si era detto, avrebbe molto “fatto discutere” i fan della serie. Fable III non avrà una interfaccia HUD in sovraimpressione, quindi non sarà dotato di una tradizionale “barra della salute”. A detta degli sviluppatori sarà l’intera schermata a farci capire se siamo vicini alla morte oppure in buona salute.
Come di consueto poi il nostro comportamento avrà un ruolo fondamentale nel gameplay: in Fable III siamo dei Re, e ogni scelta avrà importanti conseguenze sul mondo di gioco.

Oltre a ciò, è stato appena pubblicato sul sito ufficiale della softwarehouse il primo video-diario sul gioco. Potete visionarlo a questo indirizzo.

Ecco inoltre i primi screenshots del gioco in movimento.