News

Ufficiale: Scalebound è stato cancellato! [Aggiornata]

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Microsoft ha confermato la cancellazione di Scalebound:

“Dopo un’attenta riflessione, Microsoft Studios ha deciso di terminare la produzione di Scalebound. Stiamo lavorando duramente per offrire una straordinaria lineup ai nostri fan quest’anno, tra cui Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e molto altro ancora.”

L’IP appartiene a Microsoft o Platinum Games? Microsoft ha preferito rispondere con un semplice “no comment”.

[Notizia originale] Prima di procedere con la lettura della notizia vi avvisiamo che quanto scritto è solo un rumour e niente di ufficiale, prendete quindi il tutto con le dovute precauzioni.

Secondo alcune fonti riportate da Kotaku e Eurogamer, Scalebound, il videogioco esclusivo Xbox One di Platinum Games diretto da Hideki Kamiya, è stato cancellato. Secondo le fonti dei due portali, il team ha riscontrato qualche problema di troppo durante lo sviluppo che ha portato alla cancellazione alla fine del 2016. Microsoft e Platinum Games inoltre hanno interrotto la collaborazione durata ben quattro anni. Kotaku fa inoltre notare che il gioco è stato rimosso dal sito ufficiale Xbox. Kotaku ha così chiesto chiarimenti al colosso di Redmond che si è limitato a dichiarare che presto ci saranno annunci.

Anche l’insider Unseen64 ha sentito voci riguardanti la cancellazione del gioco come potete vedere nel tweet in calce.