Ufficiale: Scalebound è stato cancellato! [Aggiornata]

[Aggiornamento] Microsoft ha confermato la cancellazione di Scalebound:

“Dopo un’attenta riflessione, Microsoft Studios ha deciso di terminare la produzione di Scalebound. Stiamo lavorando duramente per offrire una straordinaria lineup ai nostri fan quest’anno, tra cui Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e molto altro ancora.”

L’IP appartiene a Microsoft o Platinum Games? Microsoft ha preferito rispondere con un semplice “no comment”.

[Notizia originale] Prima di procedere con la lettura della notizia vi avvisiamo che quanto scritto è solo un rumour e niente di ufficiale, prendete quindi il tutto con le dovute precauzioni.

Secondo alcune fonti riportate da Kotaku e Eurogamer, Scalebound, il videogioco esclusivo Xbox One di Platinum Games diretto da Hideki Kamiya, è stato cancellato. Secondo le fonti dei due portali, il team ha riscontrato qualche problema di troppo durante lo sviluppo che ha portato alla cancellazione alla fine del 2016. Microsoft e Platinum Games inoltre hanno interrotto la collaborazione durata ben quattro anni. Kotaku fa inoltre notare che il gioco è stato rimosso dal sito ufficiale Xbox. Kotaku ha così chiesto chiarimenti al colosso di Redmond che si è limitato a dichiarare che presto ci saranno annunci.

Anche l’insider Unseen64 ha sentito voci riguardanti la cancellazione del gioco come potete vedere nel tweet in calce.

 


Scalebound è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Scalebound è il 31 dicembre 2015 per Xbox One.

91 Commenti a “Ufficiale: Scalebound è stato cancellato! [Aggiornata]”

1 2 3 5
  1. glenkocco on

    mah, sarebbe strano. ci hanno puntato tanto e hanno mostrato qualche gameplay. piuttosto che diventi multipiattaforma, ma sarebbe un peccato caspio. ONE così perderebbe una delle tre esclusive degne di nota che ha per quanto mi riguarda.  Sarebbe davvero un peccato sia per MS che per i Platinum, secondo me sto gioco è una figata

  2. Seba on

    Speriamo che Platinum non butti via la cosa.. magari con un'entrata di Sony..

    L'ip è di microsoft.

    Da boxaro doc,delusione a secchiate.

    Stessa sorte è destinata a scorpion….10terflop senza giochi se la possono ficcare nel CULO.

    dai…ancora un paio di mesi….ti aspetto NINTENDO!

  3. Deadly Fagilo on

    Male, ci fanno una pessima figura e un po' comincio a pentirmi dell'acquisto di One. A volte danno l'impressione di lasciarla allo sbaraglio.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk

  4. DJ_Jedi on

    Gioco non da MS, se fosse stato Sony non sarebbe successo, basta vedere i giochi con 3000 anni di sviluppo che cmq escono  (The Last Guardian ad esempio).

  5. brets on

    Come diceva Phil lo scorso E3… Microsoft mette sempre le date accanto ai giochi. Che poi, dopo aver ampiamente dimostrato coi fatti la potenza di dx12 e del cloud, volevamo anche dei giochi? Resto in trepidante attesa di tutti i TeraFLOPS di scorpio…

  6. Kassandro on

    Che botta… E che danno d immagine…

    A questo punto se in Sony hanno qualche criceto che avanza, che buttino qualche soldo è lo facciamo uscire su ps4 Xche il gioco era molto figo

  7. JanderSunstar on

    Ma che gli è preso? Costava troppo? Ci volevano troppi anni? Ma quanti progetti stanno abbandonando e quanti studios stanno chiudendo dall'inizio dell'era XONE? Non è che hanno buttato troppi soldi per minecraft e per XScorpio e ora si sono resi conto che hanno il portafogli vuoto? O è solo la testa ad esserlo?

    Questo era un gioco che faceva invidia a tutte le altre console porca zozza

  8. Kassandro on

    E3 2014, all'epoca definito "trionfale".

    ✅ Ori and the Blind Forest

    ❌ Scalebound

    ❌ Fable Legend

    ❌ Phantom Dust

    ❌ Project Spark

    ❓ Crackdown 3

    ❓ Cuphead

    Qualcosa evidentemente non funziona

1 2 3 5

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.