News

Sakagushi non esclude un ritorno su Final Fantasy ed elogia il lavoro svolto con FFXV

di: Luca Saati

Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy, al momento è impegnato su Terra Battle, ma non esclude in futuro un suo ritorno alla saga di Square Enix:

“Voglio continuare a fare cose nuove, e quindi ci sono poche possibilità che questo accada. Ma sapete, si dice ‘mai dire mai’, giusto?”

Sakagushi si trova anche in ottimi rapporti con Square Enix come hanno dimostrato in passato le collaborazioni tra Terra Battle e Final Fantasy. Lo sviluppatore ha anche parlato di Final Fantasy XV elogiando il lavoro svolto da Tabata che ha portato a termine quello che è stato un progetto molto ambiziosa:

“Più di ogni altra cosa, ho molto rispetto per tutto quello che è riuscito a mettere insieme con Final Fantasy XV. Ovviamente siamo amici, e quando capita di andare a bere qualcosa assieme mi dice sempre: ‘oh, non puoi vedere questo, ma quello a cui sto lavorando adesso…’. Se vi raccontassi di tutte le nostre conversazioni potrebbe essere un problema per Square Enix… ma posso dirvi che è un autore molto talentuoso, e il prossimo progetto a cui lavorerà sarà qualcosa di decisamente interessante. Quindi sì…aspettiamo con impazienza.”