News

Rumour: una Xbox One slim quest’anno, ed una potenziata nel 2017

di: Marco Licandro

Sembra che Microsoft stia preparando almeno due nuovi modelli di Xbox in uscita nei prossimi due anni. Almeno secondo la fonte di Kotaku. Più avanti, nel 2016, vedremo una Xbox One più piccola ed economica, mentre per il 2017 è prevista una versione potenziata della stessa.

La Xbox 2017, chiamata in codice Scorpio, sembra debba avere una GPU potenziata, e sarà inoltre capace di supportare Oculus Rift per via di una partnership che Microsoft sta tentando di allacciare.

Riguardo questo 2016, invece, la fonte crede vi sarà una versione da 2Tb di hard drive, il doppio del modello attuale, e che verrà annunciata a questo E3 il mese prossimo.

Quando è stato chiesto a Microsoft ed Oculus riguardo i futuri piani hanno preferito non commentare.

Queste due console dovrebbero far parte di una strategia più grande, chiamata Project Helix, che sembra unire Xbox e Windows. La fonte sembra inoltre non essere sicura del supporto al 4K, nonostante l’upgrade della GPU, in quanto attualmente non vi sono piani per la velocità di trasferimento della I/O della console, la velocità alla quale la console trasferisce gli assets da un disco o hard drive alla memoria.

xbox_one_slim