News

Rumour: From Software e George R.R. Martin al lavoro su un nuovo videogioco, svelati i dettagli

di: Luca Saati

Con la conclusione della serie TV Game of Thrones, è il momento per i fan e l’autore George R.R. Martin di andare oltre, anche se quest’ultimo deve ancora scrivere gli ultimi libri. Il celebre scrittore però sembra impegnato anche su altro stando a quanto rivelato sul proprio blog ufficiale.

George R.R. Martin ha infatti dichiarato di aver lavorato come consulente per un videogioco che, secondo un report di Gematsu e VG247, è in sviluppo presso From Software con Hidetaka Miyazaki nel ruolo di co-director e distribuito da Bandai Namco con il reveal fissato per l’E3 2019 durante la conferenza Microsoft come avvenuto per Sekiro: Shadows Die Twice.

Secondo VG247 il gioco è noto con il nome in codice Project Rune, mentre Gematsu lo conosce con il nome in codice GR che potrebbe stare per Great Rune. Il gioco viene descritto come l’erede spirituale di Dark Souls ed appartiene al genere action/RPG dark fantasy. L’ambientazione sarà norrena con giganti di ghiaccio e altre creature simili a quanto visto in God of War. Il gioco sfrutta il motore Unreal Engine 4 e non più l’engine proprietario della software house giapponese. Tre personaggi giocabili: cacciatore con arco; guerriero con scudo e spada; stregone capace di lanciare incantesimi tramite un libro. I personaggi sono dei cavalieri che servono il re di un regno affetto da una guerra civile lunga 100 anni. I protagonisti devono trovare un artefatto capace di garantire un vantaggio nei conflitti futuri.

Presente anche il multiplayer cooperativo e competitivo di cui però non sono stati rivelati ulteriori dettagli.