News

Rumour: Final Fantasy XV e il remake del VII in arrivo su NX?

La console Nintendo sembrerebbe ospitare le versioni definitive

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Ormai di Nintendo NX parlano tutti, presunti insider e ognuno esce con le ipotesi più strampalate.
Oggi la nostra gola profonda è lo Youtuber SuperMetalDave64, a cui dobbiamo diverse soffiate che poi si sono rivelate veritiere.
La sua fonte, che ovviamente vuole rimanere anonima, sostiene che la nuova console di Nintendo, ospiterà il nuovo capitolo della serie Final Fantasy e il remake del settimo episodio. La soffiata non si limita a questo, ma afferma anche che le versioni per la console Nintendo rappresenteranno le versioni definitive e più spinte essendo questa più performante di PS4.
Final Fantasy XV nasce già multipiattaforma con uscita prevista sia su Ps4 e One, quindi non suona strana una possibile comparsa sulla prossima console Nintendo. il remake del settimo capitolo invece è ad oggi previsto solo per PS4, anche se bollato come “First On”.

C’è da dire che dopo la gaf sul prossimo capitolo di Dragon Quest, annunciato erroneamente per NX, e poi ritrattato in un secondo momento, la comparsa di Cloud (uno dei protagonisti di Final Fantasy VII, se non il più rappresentativo) nel roster dell’ultimo Smash Bros, appare chiaro che Nintendo e Square Enix siano in contatto e si stiano parlando.

Intanto aspettiamo e prendiamo questo come l’ennesimo rumour e vediamo cosa ci riserverà il futuro della grande N, che speriamo sia sempre più prossimo.