News

Rockstar Games annuncia Red Dead Online

di: Luca Saati

Con un post sul sito ufficiale, Rockstar Games ha presentato ufficialmente Red Dead Online, il comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2 che debutterà a Novembre sottoforma di beta.

Red Dead Online è l’evoluzione naturale dell’esperienza in multiplayer del primo capitolo di Red Dead Redemption: riesce a combinare narrazione, spirito di squadra e competizione in un modo nuovo e sorprendente. Sfruttando come base di partenza il gameplay di Red Dead Redemption 2, Red Dead Online offrirà ai giocatori la possibilità di esplorare l’universo di gioco in solitaria o in gruppo e sarà ricco di aggiornamenti e miglioramenti costanti, per offrire al pubblico un’esperienza sempre nuova e curata nel dettaglio.

L’uscita di Red Dead Online è prevista per il novembre del 2018: debutterà sotto forma di beta aperta al pubblico, e vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi. Come per la maggior parte dei giochi online di questa portata, aspettatevi qualche piccola complicazione agli inizi del percorso: vi assicuriamo, però, che lavoreremo a stretto contatto con la community dei giocatori per scambiare idee, risolvere i problemi iniziali e rendere Red Dead Online qualcosa di davvero divertente e innovativo.

L’accesso a Red Dead Online sarà gratuito per tutti coloro in possesso di una copia di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 o Xbox One.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One dal 26 ottobre 2018.