News

Rocksmith 2014 Edition – disponibile da dopodomani più trailer di lancio

Presto in arrivo il nuovo titolo Ubisoft

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ubisoft ha confermato che Rocksmith 2014 Edition sarà disponibile da dopodomani, 24 ottobre 2013.

Rocksmith è il franchise che ha insegnato a suonare la chitarra ad oltre 1.5 milioni di giocatori, dato che permette di interagire con la console con uno strumento reale. Il tempo previsto per imparare da zero è stimato intorno ai 60 giorni.

Rocksmith 2014 Edition tra le novità incorpora la modalità Sessione, che permette di essere accompagnati da una band virtuale, dotata di una intelligenza artificiale in grado di adattare il ritmo e la musica alla nostra esibizione. Inoltre è possibile scegliere tra oltre 70 combinazioni di strumenti. Si potrà suonare soli o in multiplayer con un amico, accompagnati da una band virtuale.

Rocksmith 2014 Edition implementa anche il Ripetitore di Riff Istantaneo, che consente di scegliere livello di difficoltà, velocità di esecuzione e la sezione di brano da suonare, permettendo di perfezionarsi nelle parti più complesse delle canzoni.

La tracklist di Rocksmith 2014 Edition presenta 55 brani tra i più grandi successi del rock, tra cui “Knights Of Cydonia” dei Muse, “Don’t Look Back In Anger” degli Oasis, “Losing My Religion” dei R.E.M., “Paint It, Black” dei Rolling Stones, “The Chimera” degli Smashing Pumpkins, “Every Breath You Take” dei Police o “Everlong” dei Foo Fighters.

I possessori del precedente Rocksmith potranno importare i brani posseduti in Rocksmith 2014 Edition.

Inoltre già dal lancio saranno disponibili alcune canzoni, acquistabili per 2,99€ ciascuna:

  • The Smashing Pumpkins – Cherub Rock

  • Them Crooked Vultures – Mind Eraser, No Chaser

  • Chicago – 25 To 6 Or 4

  • Albert King – The Sky Is Crying

  • Queens Of The Stone Age – My God Is The Sun

  • Tame Impala – Elephant

  • The Hives – Hate To Say I Told You So

  • The Lumineers – Ho Hey

Infine ecco il trailer di lancio del gioco: