News

Riverbond annunciato a State of Play

di: Luca Saati

Il secondo videogioco presentato durante State of Play è stato Riverbond, un affascinante gioco di avventura e combattimenti con grafica in voxel sviluppata da Planet of the Eyes e in uscita in Estate.

Secondo la formula classica dei dungeon crawler, Riverbond vi condurrà in un’avventura in mondi memorabili in cui affronterete mostri, troverete tesori e diventerete eroi. Volevamo ricreare la nostalgia dei giochi dell’era 16 bit e aggiungere alla formula comandi rapidi e fluidi per favorire un’azione frenetica! Riverbond permette di scegliere il proprio stile di gioco scegliendo tra tantissime armi da mischia o da distanza per affrontare ondate di nemici, abbattere enormi boss e decimare qualsiasi cosa si muova.

È un gioco dall’essenza retrò, ma dalle caratteristiche moderne. Speriamo che la graziosa grafica in voxel, la modalità co-op in locale e le skin ispirate a diversi giochi indie come Enter the Gungeon, Guacamelee!, Bastion e Psychonauts invoglieranno il bambino che è in voi a visitare il mondo di Riverbond.

Una delle prime caratteristiche di Riverbond ad aver attirato l’attenzione dei giocatori a diversi eventi è il suo particolare stile grafico in voxel. È una delle cose che preferiamo del gioco: veder esplodere cose e nemici in una miriade di minuscoli cubi vi darà sicuramente soddisfazione! Riverbond permette di partire per un’avventura, tagliare erba, devastare le mappe che abbiamo creato con cura e forse anche scoprire un segreto o due lungo la strada…

Visto che siamo uno studio canadese, andare d’accordo è una delle nostre specialità, ma siamo sicuri che le vostre sessioni multigiocatore giocate con parenti o amici d’infanzia sono state tutto fuorché pacifiche. In Riverbond potete sfogarvi collaborando con altri giocatori per abbattere i nemici, completare missioni e sopraffare i boss.

In Riverbond ci sono otto skin crossover, selezionate con cura da giochi indie a cui siamo particolarmente affezionati. Troverete queste skin all’interno di forzieri e potrete controllare questi eroi nel mondo di Riverbond in un piccolo omaggio a questi fantastici titoli indie. Potrete giocare come Shovel Knight (con la pala!) nel classico Castle World, o impersonare Raz di Psychonauts e raccogliere incubi da elfi in difficoltà. Se amate questi giochi, vi divertirete tantissimo a scoprire questi e altri personaggi indie nascosti nell’affascinante mondo di Riverbond!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.